Talea Group, al via l'acquisizione per €1.100.000 di Gooimp e MOOD Concept Store, Maglione: "Ci rafforziamo nella salute e nel benessere della persona"

Talea Group S.p.A. annuncia la compravendita effettiva tra Talea e Bewow S.r.l. Alberto Maglione: "L'ingresso di GOOIMP e MOOD all'interno del nostro Gruppo rientra nella strategia che abbiamo presentato al mercato e che mira ad una sempre migliore sostenibilità economica, sociale e ambientale"

Talea Group S.p.A. annuncia la compravendita effettiva tra Talea (acquirente) e Bewow S.r.l. (venditrice).

Talea infatti acquisisce il ramo d’azienda relativo all’attività di commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per la cura e il benessere delle persone, anche in ambito domestico. 

Il ramo in questione è costituito dal marchio GOOIMP, marchio operativo nella commercializzazione di prodotti per l’igiene e la cura della persona, e dal marchio MOOD CONCEPT STORE (“MOOD”), operativo nell’ambito dell’arredamento & home living italiano.

Il prezzo pattuito è pari a €1.100.000 e il versamento verrà diviso in due tranche da completare, in ogni caso, entro il 30 giugno 2024. È prevista una ulteriore parte variabile, a titolo di earn-out, pari a €800.000 che la Società dovrà corrispondere a Bewow entro il 30 giugno 2025, esclusivamente nell’ipotesi in cui la porzione del fatturato 2024 della Società imputabile ai marchi facenti parte del ramo d’azienda acquisito sia pari o superiore a €3.000.000.

Talea Group S.p.A. è una società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese (“Talea”). L'operazione di compravendita in questione risulta essere un'"operazione con parti correlate" poiché Riccardo Iacometti è, al tempo stesso, socio, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Talea, da un lato, e socio unico e amministratore unico di Bewow S.r.l.

Alberto Maglione, Vicepresidente di Talea Group, dichiara: "L'ingresso di GOOIMP e MOOD all'interno del nostro Gruppo rientra nella strategia che abbiamo presentato al mercato e che mira al raggiungimento di una sempre migliore sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Vogliamo sfruttare le capacità di Talea di far sviluppare brand, grazie alle proprie competenze digitali, per permettere a quest’ultimi di crescere e diventare player di riferimento nei rispettivi mercati, migliorando la profittabilità dell'intero Gruppo in considerazione dei margini più elevati dei brand in questione. L'interesse del Gruppo continua ad essere quello di valorizzare le esigenze e i bisogni delle Persone tutte in tema di salute, benessere e bellezza, da oggi anche in ambito domestico e familiare".