Labriola, TIM: “Tlc nel mezzo della tempesta perfetta. Politica industriale di 30 anni fa, a guidare il cambiamento con specchietto retrovisore ci si schianta"

Pietro Labriola, ad di Tim Festival dell'Economia di Trento: "Le Tlc sono nel mezzo della tempesta perfetta. Ad oggi l'industria europea delle telecomunicazioni sta avendo problemi perché abbiamo impostato una politica industriale 30 anni fa, ma come tutte le cose ha un inizio e una fine"

Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim, in occasione della conferenza "Creare valore guidando il cambiamento" tenutasi durante la terza giornata del Festival dell'Economia di Trento

"Le Tlc sono nel mezzo della tempesta perfetta. C'è un problema oggettivo a livello europeo con tutti gli operatori che hanno difficoltà economiche.

Ad oggi l'industria europea delle telecomunicazioni sta avendo problemi perché abbiamo impostato una politica industriale 30 anni fa, legittima e corretta, ma come tutte le cose ha un inizio e una fine. 

Bisogna comprendere quando quelle regole e logiche non sono piu' adatte ai tempi.

Probabilmente quello che sta succedendo oggi mostra che bisogna cambiare. Mi sembra che i regolatori, gli stakeholder, tutti policy maker l'abbiano inteso a livello comunitario e a livello italiano. Sono sicuro che qualcosa cambierà. Bisogna fare attenzione, perché regolare il mondo con lo specchietto retrovisore è il modo migliore per far schiantare una macchina".