Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fedegroup, acquisito Golocious, il brand di food porn napoletano figlio del Covid

La sinergia tra Fedegroup e Golocious nasce nel 2020 dando vita alla prima dark kitchen in hotel (al Nyx Hotel Milan di Leonardo Hotels, partner di Fedegroup sul territorio nazionale e in Europa)

22 Maggio 2023

Fedegroup, acquisito Golocious,  il brand di food porn napoletano figlio del Covid

Fedegroup annuncia l’acquisizione di Golocious, il brand di food nato a Napoli in piena epoca Covid-19 da un’idea di Vincenzo Falcone e Gianandrea Squadrilli. Golocious entra così nel portfolio di proposte dell’azienda leader in Italia dei servizi di ristorazione in outsourcing, che prevede uno sviluppo della property con importanti aperture in Italia e all’estero nei prossimi mesi. 

La sinergia tra Fedegroup e Golocious nasce nel 2020 dando vita alla prima dark kitchen in hotel (al Nyx Hotel Milan di Leonardo Hotels, partner di Fedegroup sul territorio nazionale e in Europa). La condivisione di valori quali l’utilizzo di materie prime eccellenti, valorizzazione della cultura italiana in tutte le sue sfumature street e una formula di casual eating capace di attrarre un pubblico cosmopolita, stanziale e di passaggio, sono stati i punti cardine di questa collaborazione che ha visto in 2 annil’apertura congiunta di 6 Golocious: 3 a Milano, 1 Verona (la seconda dark kitchen) e 2 in Oman, dove Fedegroup ha acquisito la società omanita Seven Friends Ltd a inizio anno.

Golocious vanta oggi 15 locali in tutta Italia, da Milano a Palermo passando per Firenze, Roma e Caserta, diverse declinazioni, dalla Pizza in Teglia allo Sbamburger, dal Burger&Wine alla Pizza&Cucina, e oltre 200 dipendenti: un heritage che Fedegroup intende accrescere nei prossimi mesi, mantenendo intatta l’identità del brand, riconosciuto e amato da centinaia di migliaia di consumatori, investendo, con il supporto di Quadrivio e del fondo Industry 4.0, in formazione e ampliamento delle prime linee manageriali e nella digitalizzazione delle infrastrutture, e portando il brand sulle più importanti piazze italiane e internazionali in ristoranti d’hotel e su strada.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x