McKinsey Italia, Marco Piccitto nuovo capo dell'Ufficio del Mediterraneo. Subentra a Massimo Giordano
Marco Piccitto è il nuovo capo di McKinsey in Italia. Per l'esattezza il manager bocconiano assume la guida dell'Ufficio del Mediterraneo di McKinsey Company. Piccitto subentra a Massimo Giordano, nominato di recente Managing Partner per l'Europa
Marco Piccitto è il nuovo capo di McKinsey in Italia. Per l'esattezza il manager bocconiano assume la guida dell'Ufficio del Mediterraneo di McKinsey Company, il gruppo della consulenza presente in oltre 65 paesi che affianca 80 delle prime 100 aziende nel mondo e opera in Italia da oltre 50 anni.
Piccitto subentra a Massimo Giordano, nominato di recente Managing Partner per l'Europa, ed è il settimo italiani a ricoprire l'incarico di responsabile dell'area Mediterranea.
Chi è Marco Piccitto, nuovo capo di McKinsey
Origini calabresi, 48 anni, è uno dei sei direttori a livello globale del McKinsey Global Istitute (MGI), istituto di ricerca macroeconomia della firm. In McKinsey dal 1997, il nuovo managing partner si è occupato di strategia aziendale, trasformazioni, gestione del rischio e sostenibilità. Nel 2021, nell'ambito del G20 sotto la presidenza italiana, ha partecipato al B20 Business Summit e ha contribuito alle iniziative dell'Action council on Sustainability Global Emergencies.
Fonte: Il Corriere della Sera