Twitter, Elon Musk lascia la guida della piattaforma. Linda Yaccarino (NBCUniversal) in pole per il ruolo di CEO
Dopo aver tergiversato - insinuando che il risultato fosse frutto di un esercito di account automatizzati - Elon Musk ha infine twittato che intendeva dimettersi non appena avesse "trovato qualcuno abbastanza pazzo" da succedergli tra 6 settimane
Elon Musk è stato di parola.
Dopo aver condotto un sondaggio online chiedendo agli utenti di Twitter se dovesse o meno lasciare la guida della piattaforma, ha dichiarato che lascerà la guida di Twitter tra sei settimane.
Il sondaggio aveva mostrato il 57% degli oltre 17 milioni di persone a favore del suo passo indietro.
Dopo aver tergiversato - insinuando che il risultato fosse frutto di un esercito di account automatizzati - Elon Musk ha infine twittato che intendeva dimettersi non appena avesse "trovato qualcuno abbastanza pazzo" da succedergli.
Musk ha poi reso noto che sarà una donna a prendere il suo posto, anche se al momento non è stata fornita l'identità della prescelta. Stando a quanto appreso dal Wall Street Journal il nome in pole è quello di Linda Yaccarino, responsabile della pubblicità di NBCUniversal, in trattative per diventare il nuovo amministratore delegato.
Elon Musk tuttavia riserverà a se stesso gran parte delle responsabilità della rete - che chiama X/Twitter - e precisamente "la presidenza esecutiva, la guida del settore tecnologico, la supervisione dei prodotti, la gestione del software e dei sistemi".
L'annuncio di ieri sera ha suscitato commenti entusiastici da parte dei suoi numerosi fan e ha fatto salire le azioni di Tesla di oltre il 2% a Wall Street, dato che il tempo trascorso dal pluridecorato dirigente su Twitter ha preoccupato il mercato.