Digital Magics, la tecnologia Hyperloop Transportation Technologies arriva in Italia
"Come Digital Magics -ha dichiarato Marco Gay, presidente esecutivo di Digital Magics- da sempre, abbiamo l'ambizione di contribuire alla nascita e crescita di aziende che possano avere un impatto globale"
La tecnologia di Hyperloop Transportation Technologies, Inc., di cui Digital Magics è socio, verrà utilizzata anche in Italia.
Bibop Gresta, co-founder di Digital Magics e fondatore e CEO di Hyperloop Italia è a capo del Consorzio che si è aggiudicato il bando della Regione Veneto per lo studio del prototipo di treno supersonico che rivoluzionerà la mobilità in Italia e nel mondo e porterà la più grande innovazione nel settore dei trasporti nell’ultimo secolo.
"Come Digital Magics -ha dichiarato Marco Gay, presidente esecutivo di Digital Magics- da sempre, abbiamo l'ambizione di contribuire alla nascita e crescita di aziende che possano avere un impatto globale. Il successo del progetto Hyperloop, di cui siamo soci e in cui abbiamo creduto fin dall’inizio, proprio nel nostro paese, non solo è un’ottima notizia per tutti noi ma lo è anche per un’innovazione che oggi è ancora più concreta, e uno stimolo per tutte le nostre startup."
Il Consorzio composto da Webuild e da Leonardo Spa, aggiudicatario al termine della procedura di gara indetta da Concessioni Autostradali Venete (Cav), realizzerà lo studio di fattibilità sull’ Hyper Transfer in Veneto.
Hyper Transfer è il sistema di trasporto ultraveloce a guida vincolata, in ambiente ad attrito limitato e resistenza aerodinamica controllata, completamente sostenibile ed a basso consumo di energia.
Il progetto, cui seguiranno le successive fasi della sperimentazione, interesserà una prima tratta sperimentale tra Padova est e il Porto di Venezia.
DIGITAL MAGICS S.p.A. quotata su Euronext Growth Milan (simbolo: DM), è un business incubator che supporta le startup del mondo digital e tech con servizi per il potenziamento e l’accelerazione del business. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 100 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita.