Enav, Pasqualino Monti nuovo AD, come anticipato dal GdI. Nominati anche i componenti dei Comitati consiliari
Il consiglio di amministrazione di Enav, appena nominato dall'Assemblea, si e' riunito sotto la presidenza di Alessandra Bruni e ha nominato amministratore delegato Pasqualino Monti
Il consiglio di amministrazione di Enav, appena nominato dall'Assemblea, si e' riunito sotto la presidenza di Alessandra Bruni e ha nominato amministratore delegato Pasqualino Monti, come anticipato in esclusiva da Il Giornale d’Italia.
Nominati anche i componenti dei Comitati consiliari Remunerazioni e Nomine (composto da Giorgio Toschi in qualita' di presidente, Stefano Arcifa e Rozemaria Bala); Controllo e Rischi e Parti Correlate (composto da Antonio Santi in qualita' di presidente, Stefano Arcifa e Franca Brusco); Sostenibilita' (composto da Alessandra Bruni in qualita' di presidente, Carla Alessi e Carlo Paris).
Il Collegio sindacale ha verificato la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio per le valutazioni di indipendenza dei componenti l'organo amministrativo.
Nato nel 1974 ad Ischia, Pasqualino Monti è laureato in Scienze statistiche ed economiche alla Sapienza e nel suo curriculum c’è anche la presidenza dell’Autorità portuale di Civitavecchia. Dal 2014 al 2017 è stato anche presidente di Assoporti e dal 2020 è professore a contratto, titolare del corso Supply chain management all’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’