14 Aprile 2023
The European House - Ambrosetti ha formalizzato l’acquisizione di Cybrain.
L’accordo arriva dopo tanti anni di partnership tra le due società nell’ambito dei servizi di architettura strategica della cyber security per imprese e istituzioni.
Cybrain ha sede a Vicenza ed è una boutique di 10 professionisti specializzata nella sicurezza cibernetica e nell’applicazione dell’intelligenza artificiale alle tematiche di sicurezza fisica e fisico-logica.
In particolare, nel corso degli anni, la società ha sviluppato competenze verticali in ambito di cyber risk assessment, penetration test (anche in ambito IoT e di infrastrutture critiche), social engineering resilience e cyber intelligence.
A fianco di questi servizi, Cybrain ha anche un robusto portafoglio di prodotti volti alla protezione degli asset aziendali, al monitoraggio continuo dello stato dei sistemi e dell’applicazione delle policy, nonché di big data analytics in ambito logico e fisico-logico.
Da ultimo, Cybrain opera nella predisposizione di modelli organizzativi e procedure di crisis & incident management, nonché con interventi a seguito di incidenti su accesso abusivo ad un sistema informatico; frodi informatiche; malware (cryptolocker, virus, ecc..); compromissione di dati informatici; perdita di dati (accidentale o dolosa).
L’accordo prevede l’acquisto del 95% del capitale sociale da parte di The European House – Ambrosetti.
La società, guidata con successo dalla Dott.ssa Isabella Gabbiani, potenzia la capacità di innovazione di The European House – Ambrosetti di offrire servizi ad alto valore aggiunto negli ambiti della cyber security, dell’intelligenza artificiale e dei Big Data, tematiche estremamente critiche per molti dei clienti di The European House – Ambrosetti.
L’attività di Cybrain verrà inserita nell’Innovation and Technology Hub di The European House – Ambrosetti e avrà come referente l’Ing. Alberto Capuano e Corrado Panzeri, Partner e Responsabile dell’Innovation and Technology Hub di The European House – Ambrosetti.
“L’integrazione delle strutture di Cybrain e The European House - Ambrosetti consentirà di proporre una offerta integrata, a beneficio delle imprese clienti e rappresenta un significativo potenziamento della consulenza in area tecnologica per The European House – Ambrosetti” ha dichiarato Valerio De Molli, Managing Partner & CEO, The European House - Ambrosetti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia