Osservatorio FCP, pubblicità sulla stampa, a febbraio 2023 +5,2%. Rimbalzano i quotidiani (+5,9%)
L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al mese di Febbraio 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. Quello che emerge dalle analisi rivela un un incremento del fatturato del mezzo stampa, nello specifico del 5,2%. Brillano i quotidiani
L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al mese di Febbraio 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. Quello che emerge dalle analisi rivela un un incremento del fatturato del mezzo stampa, nello specifico del 5,2%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +5,9%.
A seguire, l'andamento delle singole tipologie, tra cui spicca la tipologia Legale. Quella Commerciale nazionale ha evidenziato +12,1%; La Commerciale locale -2,3%; come si accennava, quella Legale ha registrato un incremento notevole, del +36,0%. la tipologia Finanziaria ha segnato -17,7%. La tipologia Classified ha segnato -14,2%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +2,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali +1,2% mensili -5,9%; Altre Periodicità +123,4%.