F2A (Ardian), finanziamento da € 100 mln a CAPZA. Acquisite Harvard, Errebi e Ciesse Elaborazioni

Brettoni: “Questa importante operazione di rifinanziamento pone le basi per un’ulteriore fase di crescita di F2A. Grazie alle nuove risorse finanziarie, il Gruppo sarà in grado di accelerare la realizzazione degli ambiziosi piani di espansione che si è prefissato"

F2A, leader italiano nell’erogazione di servizi in ambito HR e F&A – indirettamente controllata da fondi gestiti da Ardian, annuncia di aver sottoscritto un accordo con CAPZA, operatore leader negli investimenti in PMI europee, per un pacchetto di finanziamento da oltre 100 milioni di euro a supporto della crescita del Gruppo. L’accordo, in aggiunta al rifinanziamento delle linee di credito esistenti, prevede una linea dedicata di 45 milioni di euro per sostenere i programmi di crescita del Gruppo sia tramite acquisizioni che con l’ampliamento dei servizi offerti, anche tramite piattaforme digitali. La società ha anche concluso tre nuove acquisizioni in ambito HR: Harvard, solida realtà di Bologna che svolge attività di amministrazione del personale e consulenza del lavoro, con una importante base clienti; Errebi di Trento, punto di riferimento sul territorio nell’ambito delle attività di outsourcing del personale, e Ciesse Elaborazioni, azienda che offre servizi di elaborazione dei cedolini paghe e di gestione del personale sul territorio di Monfalcone.

“Questa importante operazione di rifinanziamento pone le basi per un’ulteriore fase di crescita di F2A. Grazie alle nuove risorse finanziarie, il Gruppo sarà in grado di accelerare la realizzazione degli ambiziosi piani di espansione che si è prefissato, rafforzando la propria posizione di leadership nel mercato ed acquisendo ulteriori competenze in servizi ad elevato tasso di crescita. – commenta Giacomo Brettoni, Director di Ardian Expansion – Negli ultimi 12 mesi, il Gruppo ha completato 5 acquisizioni di successo e ci aspettiamo di incrementare ulteriormente il ritmo di questo piano di crescita ambizioso”.