Mercoledì, 15 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Telepass e Neocogita insieme con Anura, tecnologia per la misurazione dei parametri vitali alla guida

Su richiesta degli utenti, la tecnologia Transdermal Optical Imaging-TOITM permetterà di misurare e monitorare alcuni parametri vitali attraverso la scansione del viso

25 Gennaio 2023

Telepass e Neocogita insieme con Anura, tecnologia per la misurazione dei parametri vitali alla guida

Telepass, società leader in Italia per i servizi di mobilità integrata e sostenibile basati su App, e Neocogita, azienda italiana specializzata in prodotti e servizi di neuroscienze e wellbeing, siglano un accordo per la distribuzione in Italia a tutti i clienti Telepass di Anura, la soluzione tecnologica, realizzata da NuraLogix Corporation, che permette di misurare alcuni parametri vitali e lo stato di benessere generale attraverso un video-selfie.

Un’intesa che consentirà di espandere l’ecosistema dei servizi offerti da Telepass alla sfera della sicurezza preventiva e permetterà agli oltre 7 milioni di clienti Telepass di avvalersi, gratuitamente e su richiesta, di una serie di misurazioni dei propri parametri vitali che consentono di avere una valutazione del benessere generale.

Su richiesta degli utenti, la tecnologia Transdermal Optical Imaging-TOITM permetterà di misurare e monitorare alcuni parametri vitali attraverso la scansione del viso. La tecnologia utilizzata, brevettata e contactless, utilizza infatti dei sensori di imaging ottico che catturano la luce riflessa dal volto di una persona e la analizza per rilevare variazioni nel flusso sanguigno facciale. L’utente che sceglierà di utilizzare questa funzionalità potrà attivare la fotocamera del proprio smartphone e vedrà i risultati della misurazione in soli 30 secondi.

Un sistema semplice, rapido e sicuro per monitorare i principali parametri vitali, come battito cardiaco e pressione. Si chiamerà driver check, ed è stato definito espressamente per Telepass, in esclusiva, con lo scopo di rilevare quei “segnali” che possono incidere sulla sicurezza in mobilità, con particolare riferimento alla guida.

Telepass si configura come il primo partner in Italia che utilizzerà la tecnologia TOITM in questo ambito, riaffermando il ruolo centrale che l’innovazione e l’attenzione ai clienti hanno nelle strategie aziendali per avere un impatto positivo sui numerosi aspetti della vita delle persone.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x