Medtronic, Paola Pirotta nuova AD, Michele Perrino passa a Vice presidente western Europe di enterprise accounts & services

Paola Pirotta, fino a oggi a capo della divisione finanziaria di Medtronic Italia, è la nuova amministratrice delegata, oltre che contestualmente nuova responsabile della sezione finanza in Italia, Iberia e Francia

Cambi di poltrona in casa MedtronicMichele Perrino, per sei anni alla guida del gruppo in qualità di presidente e amministratore delegato in Italia, è stato nominato Vice presidente western Europe di enterprise accounts & services. In virtù di ciò, Paola Pirotta, fino a oggi a capo della divisione finanziaria di Medtronic Italia, è la nuova amministratrice delegata, come si legge su MilanoFinanza, oltre che contestualmente nuova responsabile della sezione finanza in Italia, Iberia e Francia. A comunicarlo è una nota della società, la quale informa inoltre della conferma di Perrino alla presidenza nel nuovo Cda.

Perrino guiderà la multinazionale attiva nel campo delle tecnologie per la salute nell’intero mercato dell’Europa occidentale e favorirà un canale privilegiato tra questo e l’Italia. “Questo passaggio – ha commentato Perrino – è un riconoscimento del successo sia del modello di Medtronic Italia che dell’Healthtech del nostro Paese. La nostra è una comunità aziendale aperta che si riconosce su valori e responsabilità comuni, con una governance inclusiva e diffusa, in grado di realizzare innovative partnership etiche con clienti ed istituzioni del nostro Paese. Continueremo a dare un contribuito significativo all’evoluzione dell’Healthtech in Italia, un settore industriale che cresce grazie a hub tecnologici lungo la penisola, collaborazioni diffuse con startup e Università, una stretta sinergia tra pubblico e privato”.

 “Sono molto onorata – dichiara Paola Pirotta – e sento un grande senso di responsabilità nel ricoprire il ruolo di Amministratrice delegata di Medtronic Italia. La nostra è un’azienda innovativa che sostiene con decisione l’inclusione, la diversità e l’equità come acceleratori della creazione di valore in tutte le comunità. Con i nostri dipendenti e stakeholder siamo impegnati verso un obiettivo comune: rendere il sistema salute sempre più accessibile e sostenibile”.