23 Gennaio 2023
Andrea Mantegazza, già Global Director della practice di Private Equity di EFESO, ha ufficialmente assunto il ruolo di Managing Director di Efeso Italia. La sua competenza spazia dalla strategia alla trasformazione delle operations, gestione dei costi, fusioni e acquisizioni e turnaround.
Mantegazza vanta più di 15 anni di esperienza in vari settori, tra cui aerospaziale e difesa, acciaio, oil and gas, beni di consumo, engineering and machinery e ha rivestito incarichi strategici in tali settori in Europa, Sud America e Nord Africa.
Fra i suoi progetti più recenti la ristrutturazione delle operations di uno dei principali retailer di abbigliamento italiani e la progettazione e l'implementazione della strategia di trasformazione digitale delle operations di una Multinationazionale leader di settore in Aerospace and Defence.
Prima di entrare a far parte di EFESO nel 2013, Andrea ha lavorato in Tenaris, in primis guidando la trasformazione dell'eccellenza operativa globale della manutenzione e successivamente supportando il riposizionamento strategico dell'azienda in Nord Africa.
Mantegazza ha conseguito un Master in Ingegneria Gestionale (Politecnico di Milano) e un MBA (INSEAD, Francia) e parla correntemente inglese, francese e spagnolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia