Barilla si rafforza in USA e acquisisce il 100% di Back To Nature da B&G Foods

Il Presidente Guido Barilla: "L’acquisizione di Back to Nature da parte di Barilla rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita"

Barilla acquisisce il brand americano Back to Nature, specializzato in snack healthy, della holding di prodotti alimentari B&G Foods. Con questa operazione Barilla spinge la propria crescita fuori dall’Italia rafforzandosi nel mercato bakery degli Stati Uniti.

L'operazione si chiuderà nella prima parte del 2023.

Con questo accordo Barilla, già leader europeo del bakery e con una forte expertise nel campo dei prodotti bilanciati, accelera il suo percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato bakery degli Stati Uniti, dove il gruppo è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa. L’acquisizione di Back to Nature fornisce quindi a Barilla un solido punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno.

“In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato -commenta Guido Barilla, presidente del Gruppo-. L’acquisizione di Back to Nature da parte di Barilla rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta. Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso”.

Barilla opera da 26 anni negli Stati Uniti, dove è attualmente la marca di pasta numero uno.