Tim, Massimo Sarmi entra in CdA: il manager, che Vivendi vorrebbe Presidente, potrebbe sbloccare la partita sulla rete
Il CdA approva all'unanimità l'entrata di Massimo Sarmi, AD FiberCop, e sostituisce Frank Cadoret (Vivendi). Il manager potrebbe sbloccare la partita sulla rete
Si è riunito il Board della società guidata da Pietro Labriola nel corso del quale Massimo Sarmi, già presidente della società della rete secondaria Fibercop (controllata di Tim) è stato cooptato all’unanimità nel cda dell’azienda. Sarmi sostituisce Frank Cadoret, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 16 novembre.
L’unanimità non era per nulla scontata visto che nei giorni scorsi la consigliera Paola Bonomo aveva avanzato dei dubbi sulla nomina di Sarmi che, a suo dire, sarebbe in conflitto di interessi in quanto il manager è anche presidente di Fibercop, controllata dalla stessa Tim.
La notizia fa pendant con i rumors circa la possibilità che Vivendi, primo azionista di TIM, su iniziativa di Bolloré e De Puyfontaine, punti a un cambio di presidenza di TIM, nominando proprio Massimo Sarmi, alla Presidenza di TIM al posto di Salvatore Rossi. Iniziativa già tentata alcuni mesi fa ma che non ha trovato l’approvazione di Daniele Franco e Francesco Giavazzi.