26 Ottobre 2022
Ardian, una casa di investimento privata leader a livello mondiale, annuncia oggi la vendita della sua quota di maggioranza in Unither Pharmaceuticals ("Unither"), leader globale nello sviluppo e nella produzione di dosi unitarie sterili, a un consorzio di investitori nuovi composto da GIC, IK Partners, Keensight e Parquest e guidato da Eric Goupil, CEO di Unither.
Fondata nel 1993, Unither è un attore globale nello sviluppo e nella produzione di dosi unitarie sterili (tecnologia Blow-Fill-Seal) per l'industria farmaceutica che si rivolge ai mercati dell'oftalmologia, della respirazione e della rinologia. L'azienda gestisce sette siti produttivi oltre al suo centro di ricerca e sviluppo ed è presente in Francia, Stati Uniti, Cina e Brasile.
Attraverso la partnership con il team di Ardian Buyout e sotto la guida di Eric Goupil, l'azienda ha consolidato in modo significativo la sua posizione di leader nella tecnologia BFS in Europa grazie a cospicui investimenti industriali. Unither ha anche rafforzato la sua leadership globale attraverso sviluppi di capacità negli Stati Uniti e acquisizioni in Cina e Brasile. Durante la crisi del COVID-19, Unither ha dimostrato la sua forte capacità di innovazione sviluppando un dispositivo basato sulla tecnologia BFS che consente l'iniezione monodose di prodotti terapeutici, compresi i vaccini (Euroject).
Con il sostegno di GIC, IK Partners, Keensight, Parquest e il team di gestione, Unither è in una posizione ideale per ottenere un'ulteriore crescita nei suoi mercati target e continuare a innovare per facilitare la vita dei pazienti.
Philippe Poletti, CEO Ardian France ha dichiarato: "Siamo molto lieti di aver fatto parte della crescita di Unither negli ultimi cinque anni. Il nostro forte rapporto con Eric Goupil ci ha permesso di aiutare il gruppo a sviluppare e consolidare la sua posizione di leader globale. Vorremmo ringraziare l'intero team di Unither e augurare un futuro di successo insieme a GIC, IK Partners, Keensight e Parquest”.
Eric Goupil, CEO Unither:"Con il supporto di Ardian, siamo stati in grado di rafforzare la nostra attività negli Stati Uniti, espanderci in Cina e continuare a investire in modo significativo per far fronte alla forte domanda dei nostri clienti e alimentare la nostra futura crescita organica. In collaborazione con i nostri nuovi partner, GIC e IK e con il supporto dei nostri partner storici Keensight e Parquest, stiamo cercando di costruire su questa solida base, per continuare a soddisfare i nostri clienti e sfruttare la nostra impronta globale".
.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia