Ruben Razzante riceve il Magna Grecia Awards 2022
Ruben Razzante è Professore di Diritto dell’informazione, di Diritto europeo dell’informazione e di Diritto della comunicazione per le imprese e i media all’Università Cattolica di Milano
Al castello normanno-svevo di Gioia del Colle si è svolta la serata conclusiva del Magna Grecia Awards & Fest 2022. Tra i premiati Ruben Razzante, Professore di Diritto dell’informazione, di Diritto europeo dell’informazione e di Diritto della comunicazione per le imprese e i media all’Università Cattolica di Milano. Da anni svolge attività di ricerca, formazione, consulenza e divulgazione scientifica sui temi della qualità dell’informazione e della tutela dei diritti in Rete. È autore del Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione, giunto alla ottava edizione, e di numerose pubblicazioni accademiche e di taglio divulgativo.
Il Magna Grecia Awards & Fest è un progetto culturale nato dal premio istituito nel 1996 per valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso il proprio lavoro.
Tra i premiati illustri per i 25 anni del Magna Grecia Awards 2022 troviamo: il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Franco Gabrielli, uomo da sempre impegnato sul piano della legalità; l’Ambasciatore Giovanni Castellaneta, che grazie al suo operato internazionale rappresenta un’eccellenza della Puglia nel mondo; la Duchessa di York Sarah Ferguson, che ha ricevuto il riconoscimento per le sue attività di beneficenza; Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, la giornalista Franca Leosini, Antonio Polito, editorialista e vice direttore del Corriere della Sera, Davide Desario, direttore del free press Leggo e Domenico Colotta, Presidente di Assocomunicatori.