Sky Media: Giuseppina Violante nominata managing director

Da Coty a Sky Media: Giuseppina Violante è stata nominata managing director, riportando direttamente a Evelyn Rothblum

Giuseppina Violante è stata nominata nuova managing director di Sky Media. La manager guiderà quindi le strutture di sales & marketing, operation & planning ed entertainment & sport brand solution. Riporterà direttamente a Evelyn Rothblum, executive vice president Advertising, Partnerships and Distribution per l‘Italia e la Germania della Pay Tv.

A proposito delle nomina, si legge in una nota del Gruppo che la manager lavorerà “con l’obiettivo di definire il posizionamento strategico, cogliere nuove opportunità di mercato e massimizzare i ricavi pubblicitari in Italia”. Tutto questo "mantenendo sempre una forte sinergia con i colleghi di Group Apd Hub, guidato da Patrick Béhar per favorire al meglio l’integrazione e l’efficacia della strategia di questo business”.

Chi è Giuseppina Violante

Giuseppina Violante vanta di un importante curriculum a livello nazionale e internazionale. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e vendite durante un lungo percorso professionale in L’Oreal, è sbarcata in Coty, dove si è occupata di definire la strategia di portafoglio, la governance finanziaria, il marketing e la pianificazione dei media come vice president portfolio strategy and growth leader per area Emea.