Tamburi investe nel food asiatico di Mulan: obiettivo la quotazione

Mulan: +50% nel 2018-2022, punta a chiudere il 2022 con oltre 15 mln di euro di ricavi

La holding Tamburi Investment Partners (Tip), punta sulla cucina orientale investendo in Mulan, gruppo fondato dalla famiglia Zhang e guidato dall’amministratrice delegata Giada Zhang, produce e distribuisce piatti pronti di ispirazione asiatica ma di fattura italiana. 

Assieme alla Tip di Giovanni Tamburi partecipano all’operazione 3 investitori industriali: Antonio Marchetti ed Enrico Bolla, soci ed amministratori di Bertagni 1882, gruppo attivo nella produzione di ravioli e parte del gruppo Ebro Foods, e Matteo de Brabant, presidente di Jakala.

L’obiettivo di medio termine è la quotazione di Mulan, di cui i nuovi azionisti supporteranno l’industrializzazione del processo produttivo e lo sviluppo sul mercato europeo. Mulan prevede di chiudere il 2022 con oltre 15 milioni di euro di ricavi grazie a una crescita nel periodo 2018-2022 superiore al 50% all’anno.

Il gruppo opera direttamente online con il suo sito internet e le piattaforme di food delivery ma è presente in più di 8.000 punti vendita della grande distribuzione in Italia (come nelle catene Esselunga e Conad) ed in Europa, dove sta penetrando in particolare i mercati di Francia, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia.