Chi è Anna Lambiase, nuovo membro del CdA di Invitalia: curriculum e biografia

Anna Lambiase, Ceo e founder di IR Top Consulting, entra nel board di Invitalia. Scopriamo chi è, biografia e curriculum

Anna Lambiase è stata nominata membro del consiglio di amministrazione di Invitalia: vediamo chi è, biografia e curriculum della founder di IR Top Consulting.

Dottore commercialista, la Lambiase si laurea in Economia e Commercio per poi frequentare un Master in finanza all’Università degli Studi di Pavia e un altro al MIP, Executive school del Politecnico di Milano.

Anna Lambiase: curriculum

Dopo svariate esperienze internazionali nel Corporate Finance di banche d’affari, si è occupata della quotazione in Borsa di Poligrafica San Faustino.

Nel 2001 fonda IR Top Consulting, la boutique finanziaria leader in Italia nella consulenza direzionale per i Capital Markets (quotazione in Borsa) e le Investor Relations. La Lambiase vanta di una lunga esperienza, testimoniata dalle numerose collaborazioni: ha lavorato con oltre 100 aziende curandone processi di listening, valutazioni, elaborazioni piani industriali, operazioni di M&A e emissioni di bond. Inoltre, ha collaborato con il Governo Gentiloni per la definizione della misura per il credito di imposta delle PMI in IPO.

Fondatrice e Presidente di V-Finance, società specializzata nell’ ESG Advisory, è stata investitore e socio promotore della SPAC GreenItaly1. Lecturer sulle tematiche afferenti capital markets in Academy ed Elite di Borsa Italiana e master executive del Sole24Ore, è autore di numerose pubblicazioni e articoli di finanza corporate. Risiede in consiglio di amministrazione in società quotate. Nel 2017 ha realizzato PMI CAPITAL, la prima piattaforma digitale verticale su AIM Italia, ora Euronext Growth Milan.

Nel 2019 è stata insignita dal Governo inglese dell’Award per la Green Finance. È membro del GT Credito e Finanza di Assolombarda e Vice Presidente di AssoNext, Associazione Italiana delle Pmi quotate.