Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Montefiore Investment, Martin Vial nominato Senior Advisor

Martin Vial, Montefiore Investment: "La visione comune e la condivisione di valori per promuovere al meglio le aziende virtuose in Europa"

09 Giugno 2022

Martin Vial

Martin Vial, il nuovo Senior Advisor della Montefiore Investment, fonte comunicato stampa

Montefiore Investment prosegue la sua crescita attraverso la nomina di Martin Vial come Senior Advisor.

Montefiore Invesment, fondata nel 2005 è una società di private equity specializzata negli investimenti in PMI in Francia. Grazie alla sua grande esperienza supporta con successo le aziende nei loro progetti di crescita e sviluppo. Il suo track record lo rende uno dei principali fondi francesi di private equity operativi nel mid-market. Con sede a Parigi, Montefiore Investment gestisce oltre 5,2 miliardi di euro di asset, investendo tra 20 e 200 milioni di euro per ogni azienda. Dal 2001, Montefiore è partner strategico di Starquest, società di gestione dedicata agli investimenti in aziende innovative ad alto impatto ambientale.

Martin Vial lavorerà a stretto contatto con gli altri Senior Advisor della Società tra cui Carlo Mammola, nominato di recente co-responsabile per l'Italia. Il manager che si avvale della sua esperienza quarantennale di gestore e investitore professionale nel settore dei servizi, in particolare come CEO di Europe Assistance e Responsabile dell'APE (Agence des participations de l'Etat), l'amministrazione che gestisce gli investimenti dello Stato francese. Nel corso degli anni ha maturato un'esperienza completa nella supervisione, nel supporto e nello sviluppo di Gruppi Francesi ed europei, oltre che di PMI.

In particolare, dopo aver ricoperto diverse posizioni nei gabinetti ministeriali, Vial è stato nominato amministratore delegato del Gruppo postale francese e in contemporanea vicepresidente della Caisse Nationale de Prévoyance (CNP). Tra il 2003 e il 2014 è stato CEO di Europe Assistance Group, leader mondiale nel settore dell'assistenza con 44 filiali in 33 Paesi. Nel 2015 è stato nominato Commissario per gli investimenti statali presso l'APE, ricomprendo la carica di CEO fino al 1° giugno di questo anno.

Vial ha conseguito la Laurea alla ESSEC Business School e all'Ecole Nationale Supérieure des Postes et Télécommunications.

Martian Vial commenta: "Sono felice di entrare a far parte di Montefiore Investment e del suo team di gestione, che conosco da quasi 20 anni. Dalla sua creazione nel 2005, Montefiore ha dimostrato la sua capacità di sostenere e far crescere le PMI in modo sostenibile e oggi è uno dei fondi di pebsorivate equity europei con le migliori performance nel lungo termine. La chiara visione comune e la stessa condivisione di valori ci permetterà di promuovere al meglio le aziende virtuose in Francia e in tutta Europa".

Eric Bismuth, Fondatore e CEO di Montefiore Investment, ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Martin Vial nel Team. La sua nomina ci consentirà di accelerare la nostra strategia di crescita e sviluppo, in particolare con le piccole e medie imprese. Queste ultime, ancora sottorappresentate nella nostra economia, sono fondamentali per il loro dinamismo anche in termini di creazione di posti di lavoro. Il nuovo ingresso rafforzerà non solo la strategia di sviluppo di Montefiore sotto il segno della sostenibilità, ma anche la sua ambizione ad aprirsi sempre di più ai mercati internazionali".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x