Warner Bros. Discovery: Alessandro Araimo a capo dell’area Sud Europa

Priya Dogra, president e managing director dell’area Emea di Warner Bros. Discovery, ha scelto Alessandro Araimo per guidare il gruppo in Italia, Spagna e Portogallo

Alessandro Araimo è stato nominato a capo dell’area Sud Europa di Warner Bros. Discovery, la company nata dalla fusione tra Discovery e Warner Media. Lascia invece il gruppo Thomas J. Ciampa, dopo oltre 20 anni in Warner.

Come annunciato da Primaonline, Priya Dogra, president e managing director dell’area Emea di Warner Bros. Discovery, ha scelto il manager italiano (ad di Discovery Italia dal 2017 e già parte del gruppo dal 2014) per guidare il gruppo in Italia, Spagna e Portogallo. 

Si tratta di una sfida importante per Araimo, arrivato in Discovery nel 2014 dove ha contribuito a far raggiungere al gruppo la posizione di terzo editore nazionale per share (dopo Rai e Mediaset), a lanciare diversi canali in chiaro e piattaforme ott e stringere diversi accordi di distribuzione con altri operatori.