Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cgm: Giusi Biaggi nominata nuova presidente

Giusi Biaggi è la nostra presidente di Cgm, subentrando a Giuseppe Bruno

27 Maggio 2022

Cgm: Giusi Biaggi nominata nuova presidente

L’Assemblea dei soci del Consorzio Nazionale Cgm ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ed eletto alla presidenza del gruppo per i prossimi tre anni Giusi Biaggi che sostituisce Giuseppe Bruno, presidente di Cgm dal 2019. L’Assemblea ha tributato un caloroso e sentito ringraziamento a Giuseppe Bruno, il quale ha condotto il consorzio in anni difficili e scanditi dall’emergenza sanitaria.

Giusi Biaggi ha dichiarato: "Ringrazio i soci per la fiducia accordata a questo nuovo gruppo dirigente. Il consiglio dirigente si rinnova per più del 50% dei componenti e crede fortemente nei giovani. È un cda con una forte presenza femminile. Vi è adesso la necessità di tornare ad avere coraggio a utilizzare e praticare la parola innovazione. Uno dei prossimi e immediati impegni sarà quello di mettere a valore tutta la galassia Cgm composta da soci e Società di sistema. Un altro impegno sarà rivolto all’arricchimento della base sociale Cgm soprattutto nella componente imprese e cooperative sociali".

"Cgm oggi affronta un passaggio rilevante. Il lavoro condotto durante il periodo della pandemia è stato prezioso e ha permesso di dare ancora più importanza alla cooperazione sociale. Cgm è la realtà più importante del settore e quella che ha di più investito nel cambiamento e sul passaggio generazionale. Questo è un consiglio dove la presenza femminile è sempre più importante. Cgm nell’immediato futuro deve continuare ad essere l’agente del cambiamento che da sempre caratterizza il proprio agire" ha ricordato Giuseppe Bruno in occasione dell’Assemblea.

Chi è Giusi Biaggi

Cremonese di nascita, Giusi Biaggi (1979) è da sempre attiva nel mondo della cooperazione sociale. Inizia la sua carriera professionale nel 2002 come educatrice, prima presso la Cooperativa sociale 'Iride' di Cremona e poi presso la Cooperativa Sociale 'Servizi per l’accoglienza' di Cremona. Nel 2009 perfeziona la sua formazione frequentando il Master di secondo livello in Economia Civile, Economia Politica, Progettazione Sociale e Organizzazione e Gestione degli Enti non Profit presso l’Università Bicocca di Milano. Oltre a Biaggi, i membri del nuovo cda, che rimarrà in carica fino a maggio 2025 sono: Andrea Ripamonti, Andrea Biondello, Francesca Gennai, Luca Dosi, Claudia Calafati, Rosangela Maino, Palma Silvestri, Irene Tribulato, Massimo Minelli ed Elena Mosca.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x