Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

McDonald’s inaugura a Roma i nuovi uffici all'interno del Woliba Business Park

Dario Baroni, AD di McDonald’s Italia: "Roma è da sempre un hub strategico per le attività di McDonald’s, per questo abbiamo investito in questi nuovi spazi che confermano la nostra vicinanza alla città e alla comunità locale. La nuova sede è pensata per offrire alle nostre persone un ambiente informale e inclusivo che possa migliorare la qualità della vita delle persone e far vivere a pieno i nostri valori e princìpi"

13 Maggio 2022

McDonald's, nuovo obiettivo green: entro il 2025 tutte le sorprese dell'Happy Meal saranno sostenibili

McDonald’s ha inaugurato oggi la nuova sede degli uffici di Roma, all’interno dell’innovativo Woliba Business Park, confermando la presenza dell’azienda nella capitale e la vicinanza alla comunità locale. La sede di Roma, che ospita circa 40 dipendenti, si affianca all’headquarter ad Assago (MI), che conta 200 dipendenti. I nuovi uffici di Roma, che si sviluppano su 500 mq di superficie nel nuovo complesso in zona Laurentina - di proprietà di DeA Capital Real Estate SGR, attraverso il fondo Laurus, dotato della certificazione Leed Gold – sono stati declinati sui valori che da sempre guidano McDonald’s: inclusione, integrità, rispetto per le persone.

Woliba Business Park con aree verdi, servizi e spazi flessibili e tecnologicamente avanzati è stato pensato per favorire lavoro e benessere, all’insegna della sostenibilità, concetti cardine per una people company come McDonald’s.

McDonald's cresce nella capitale e conferma la sua presenza sul territorio

All'apertura dell'evento di inaugurazione Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, ha dichirato: “Roma è da sempre un hub strategico per le attività di McDonald’s, per questo abbiamo investito in questi nuovi spazi che confermano la nostra vicinanza alla città e alla comunità locale. Con 71 ristoranti, tra Roma e provincia, e oltre 3.000 collaboratori, sentiamo di rivestire un ruolo importante per lo sviluppo economico, occupazionale e sociale del territorio. La nuova sede è pensata per offrire alle nostre persone un ambiente informale e inclusivo che possa migliorare la qualità della vita delle persone e far vivere a pieno i nostri valori e princìpi”.

Al taglio del nastro, sotto i Golden Arches in 3D, simbolo di McDonald's, sono inoltre intervenuti Andrea Carrieri, Field Service Director Sud di McDonald’s Italia, e Luca Gasperini, Assessore ai lavori pubblici e mobilità del Municipio VIII di Roma che ha dichiarato: “Si allarga sempre di più il polo del rinnovamento del lavoro nel nostro territorio ed è con piacere che diamo il benvenuto a McDonald’s Italia che all’interno del WOLIBA Life and Business Park, nel distretto della Laurentina, apre i suoi uffici amministrativi cittadini, dove saranno ospitati tutti i dipendenti impiegati su Roma. Questo quadrante di città assieme a quello di Ostiense continua ad attirare nuove aziende già proiettate nel futuro di una metropoli capace di promuovere un’offerta di lavoro basato su aspetti tecnologici e dei servizi. Uno spazio rigenerato, ad altissima innovazione tecnologica e un segnale importante per la ripresa economica su un quadrante che più di altri ha sentito il peso di una transizione forzata dello smart working”.

Dario Baroni (McDonald’s Italia): ”Woliba la nuova sede romana ci rappresenta, bilancia lavoro e vita privata”

VIDEO - Dario Baroni (McDonald’s Italia): ”Woliba la nuova sede romana ci rappresenta, bilancia lavoro e vita privata”

Dario Baroni, AD McDonald’s Italia a Il Giornale d’Italia: ”Oggi è una bellissima giornata perchè Roma per noi è una città molto importate, la prima dove è arrivato McDonald’s Italia con il primo ristorante a Piazza di Spagna nel 1986 e quindi 36 anni dopo inauguriamo la nuova sede per i dipendenti dello staff di Roma. Una sede bellissima che ci rappresenta perché sarà un luogo di lavoro informale, allegro e inclusivo come è la nostra filosofia.”

“Una delle caratteristiche di questa sede è indicata nel nome di questo centro Woliba, work life balance che vuol dire avere il giusto bilanciamento tra lavoro e vita privata, perché è un centro polifunzionale, al di là degli spazi lavorativi, anche tantissimi spazi per il tempo libero e attività alternative. Poi è una sede che permetterà il lavoro flessibile, diventato importante dopo la pandemia, darà la possibilità alle persone la possibilità di alternare il lavoro da casa e in ufficio con delle postazioni flessibile, tanti spazi comuni, coloratissima e veramente all’avanguardia.”

“Continuiamo con una parte di persone che lavorano da casa, per noi lo smart working continuerà, perché si è dimostrato che se fatto bene, non estremizzato e dando la possibilità alle persone di passare equamente giorni a casa e in ufficio è un grande stimolo alla produttività perché le persone sono più contente e lavorano anche meglio.”
“Abbiamo iniziato prima di tanti altri il percorso di digitalizzazione nei nostri ristoranti, ricordo che tanti anni fa abbiamo introdotto i famosi chioschi per gli ordini digitali che ci hanno copiato in tantissimi. Quando li abbiamo introdotti tanti hanno pensato che fosse un modo per ridurre il personale, in realtà paradossalmente oggi siamo molti di più a livello occupazionale e abbiamo riqualificato anche le capacità professionali di tante persone che prima erano magari solo in cassa, invece i chioschi ci hanno permesso di introdurre il servizio al tavolo che per McDonald’s è stata una rivoluzione copernicana. Ci hanno permesso di introdurre anche le figure dell’ospitalità quindi tante persone addette ad accogliere i clienti, un tipo di lavoro più socievole che sviluppa lo soft skill delle persone.”

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x