AcomeA: Giordano Martinelli nominato amministratore delegato, Giovanni Brambilla vicepresidente
Cambio ai vertici di AcomeA SGR, con la nomina di Martinelli a amministratore delegato. Brambilla viene confermato nel ruolo di Responsabile Investimenti e nominato vicepresidente. Pietro Poletto e Ivonne Forno nuovi consiglieri
AcomeA SGR annuncia la nomina di Giordano Martinelli, già Vice Presidente, ad Amministratore Delegato. Nel suo nuovo ruolo Martinelli si occuperà della strategia e dell’ulteriore sviluppo futuro della Società, oltre alla delega già conferitagli per l’organizzazione dei Sistemi Informativi e la supervisione sulle aree innovazione, digitale e fintech.
Contestualmente, Giovanni Brambilla, già AD, assume il ruolo di Vice Presidente e viene confermato come Responsabile Investimenti.
AcomeA annuncia anche due nomine di rilievo nell’ambito del Consiglio di Amministrazione: Pietro Poletto e Ivonne Forno. Poletto vanta una lunga esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto ruoli di primo piano in diverse istituzioni, tra cui Borsa Italiana. Forno ha maturato numerose esperienze come dirigente e consulente in materia legale-organizzativa, prevalentemente a favore di intermediari finanziari, fondi pensione, casse di previdenza e investitori istituzionali.
A seguito delle recenti nomine, il Consiglio di Amministrazione di AcomeA per il triennio 2022-2024 risulta così composto:
- Alberto Foà, Presidente, membro del Comitato Investimenti e gestore
- Giovanni Brambilla, Vice Presidente, Responsabile Investimenti e Presidente del Comitato Investimenti
- Giordano Martinelli, Amministratore Delegato
- Pietro Poletto, consigliere
- Ivonne Forno, consigliere