Sabato, 21 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BNP Paribas, nel primo trimestre 2022 utile in aumento del 19,2%

Jean-Laurent Bonnafé: "Con il piano strategico 'Growth, Technology and Sustainability 2025' BNP Paribas continua a sviluppare piattaforme leader al servizio dell’economia europea, prosegue il suo sviluppo tecnologico e supporta i clienti nella transizione verso un modello più sostenibile"

03 Maggio 2022

BNL e il Gruppo BNP Paribas sono "Top Employers 2021" per l'Italia e per l'Europa

Sede italiana di BNP Paribas è la Torre Diamante, in quartiere Porta Nuova, Milano (wikipedia)

Il 2 maggio 2022, il Consiglio di Amministrazione di BNP Paribas, riunitosi sotto la presidenza di Jean Lemierre, ha esaminato i risultati del Gruppo per il primo trimestre 2022. Alla fine del Consiglio di Amministrazione, Jean-Laurent Bonnafé, Amministratore Delegato del Gruppo, ha dichiarato: “Il Gruppo impegna più che mai tutte le proprie risorse e linee di business per essere al fianco della clientela retail, corporate e istituzionale, in ogni fase del ciclo economico. Forte del proprio modello, BNP Paribas realizza di conseguenza un’ottima performance nel primo trimestre 2022, sostenuta dalla propria capacità di soddisfare le esigenze dei clienti e dell’economia. Ciò testimonia il coinvolgimento del personale, operante al fianco della clientela in un rapporto di stretta vicinanza e a lungo termine. Con il piano strategico “Growth, Technology and Sustainability 2025”, il Gruppo continua a sviluppare piattaforme leader al servizio dell’economia europea, prosegue il suo sviluppo tecnologico e supporta i clienti nella transizione verso un modello più sostenibile. Accelerando il conseguimento di ambiziosi obiettivi ambientali e sociali, BNP Paribas intende assumere un ruolo sempre più attivo nella trasformazione delle nostre economie e delle nostre società. Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti di tutte le entità di BNP Paribas, per il loro costante contributo, e i nostri clienti, che ci accordano sempre più numerosi la loro fiducia”.

BNP Paribas, Q1 2022: utile pari a 2.108 milioni di euro (+19,2%)

BNP Paribas ha registrato un margine di intermediazione pari a 13.218 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in crescita dell'11,7%. La divisione Corporate & Institutional Banking (CIB) registra una performance positiva con un +28,1%. I costi operativi sono pari a 9.653 milioni di euro (12,3%) 

L'utile netto di gruppo è stato pari a 2.108 milioni di euro nel primo trimestre 2022, in aumento del 19,2% rispetto al primo trimestre 2021 (1.768 milioni di euro). Al netto degli elementi straordinari e delle tasse soggette alla norma IFRIC 21, si attesta a 3.785 milioni di euro, in crescita del 34%. Al 31 marzo 2022, il Common Equity Tier 1 ammonta al 12,4%.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x