Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Investindustrial: premiata per GeneraLife con il Mediterranean Deal of the Year

Il Gruppo europeo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento in occasione dei Private Equity Awards 2022

02 Maggio 2022

Investindustrial vince il premio Best ESG Initiative al  Private Equity Exchange

Andrea C. Bonomi

Investindustrial gruppo europeo leader di investimento, holding e consulenza gestite in modo indipendente, è stata premiata con il Mediterranean Deal of the Year per GeneraLife in occasione dei prestigiosi Private Equity Awards 2022 organizzati da Real Deals, durante la cerimonia che si è tenuta giovedì 28 aprile a Londra alla presenza di circa 800 ospiti.

Investindustrial riceve il premio Mediterranean Deal of the Year per GeneraLife

Grazie a Investindustrial, GeneraLife ha compiuto un percorso di trasformazione che l’ha resa una piattaforma paneuropea leader nel settore della fertilità, in particolare in Italia che è il mercato europeo in più rapida crescita. Dal 2019 GeneraLife è cresciuta attraverso sei acquisizioni, tre delle quali in Italia: Genera, un gruppo leader di cliniche di fertilità con sedi a Roma, Perugia, Vicenza, e Napoli; Livet, la principale clinica privata di fertilità di Torino, e Demetra una delle più grandi cliniche di fertilità della Toscana con sedi a Firenze e Grosseto. Il gruppo si è affermato come uno dei principali player delle cliniche della fertilità in Europa anche nell’ambito della ricerca scientifica.

Investindustrial è stata selezionata da una giuria di esperti professionisti del private equity e si è distinta tra altri nomi di rilievo come EQT e Apax Partners. Nella stessa categoria era, peraltro, arrivata in finale anche l’operazione Polynt-Reichhold, un’altra uscita di grande successo di Investindustrial nel 2021.

Questo riconoscimento dell’approccio industriale al private equity significa molto per Investindustrial che si impegna da sempre nel selezionare aziende del Sud Europa come GeneraLife che abbiano la potenzialità di crescere e diventare internazionali.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x