Banca Agricola Popolare di Ragusa: nel 2021 utile netto a 12,1 mln (+346,3%). Approvata operazione Lympha
Arturo Schininà, Presidente Banca Agricola Popolare di Ragusa: "Intendiamo dare risposte organiche alle esigenze di tutti i soci e infondere al contempo fiducia sulle prospettive strategiche della banca e convincere nuovi soci a far parte dell’istituto"
L'Assemblea straordinaria e ordinaria dei soci di Banca Agricola Popolare di Ragusa ha deliberato l’approvazione del Bilancio 2021 con un risultato dell’esercizio di 12.148.405,41 euro. L'utile netto si attesta a 12,1 milioni, in crescita del 346,3% rispetto al 2020. Il risultato netto della gestione finanziaria ammonta a 116,6 mln. (+4,9% YoY) e costi operativi, in riduzione a 99,6 mln (-5,6% rispetto al 2020). Il Margine di intermediazione si attesta a 163,0 milioni di euro (+14,4% rispetto al 2020), grazie alla tenuta del margine d’interesse (+1,24%), alla forte spinta commissionale (+8,28%) ed ai lusinghieri risultati ottenuti dalla gestione delle attività finanziarie.
Bapr: approvata operazione di capital management Lympha
L'assemblea ha anche approvato l’operazione di capital management Lympha presentato da Bapr ai suoi stakeholder già nelle scorse settimane e realizzata con il supporto, tra gli altri, del gruppo di consulenza finanziaria Rothschild&Co e dello studio legale Bird&Bird.
Arturo Schininà, Presidente Banca Agricola Popolare di Ragusa, commenta: "L'assemblea di oggi costituisce una svolta decisiva nei rapporti sociali nonché uno strumento fondamentale per far raggiungere alla banca gli obiettivi che merita. Ringrazio i quasi 2.000 soci che ho avuto il piacere di accogliere all’apertura dei lavori, ulteriore conferma del percorso avviato e del nostro costante impegno nel voler accompagnare e sostenere la crescita dei nostri clienti. Intendiamo dare risposte organiche alle esigenze di tutti i soci e infondere al contempo fiducia sulle prospettive strategiche della banca e convincere nuovi soci a far parte dell’istituto. Non possono esserci interessi differenti, ma occorre lavorare insieme con trasparenza e dialogo costante».
Savero Continella, direttore Bapr: "L’ottimismo di crescita e efficienza operativa ci consente di essere una Banca sempre più 'del' e 'per' il territorio"
"Con l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno e il forte consenso ricevuto oggi dai nostri soci - ha commentato il direttore Savero Continella - possiamo affermare che Bapr è riuscita ad andare 'oltrè, come il pay-off della nostra campagna. L’ottimismo di crescita e efficienza operativa avviata in questo triennio ci consente di essere una Banca sempre più 'del' e 'per' il territorio, una realtà solida e moderna, pronta alle sfide del futuro, nonché un interlocutore privilegiato per tutti i nostri stakeholder»