Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Intesa Sanpaolo e Sace: al via la tappa dello Smart International Tour rivolto alle PMI del Lazio

Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo: "La vocazione all’export e lo sviluppo sui mercati esteri fa parte del dna delle PMI italiane, Intesa Sanpaolo intende continuare ad affiancare i loro progetti"

26 Aprile 2022

Anna Roscio

Fonte: Imagoeconomica

Smart International Tour, oggi la tappa odierna alle PMI del Lazio. Si tratta di un progetto avviato nel 2020 da Intesa Sanpaolo e dedicato all’internazionalizzazione, riconosciuta de sempre più aziende come una leva determinante per la crescita, lo sviluppo e la competitività del proprio business, anche alla luce delle opportunità offerte dal PNRR.

Intesa Sanpaolo e Sace: oggi la tappa dello Smart International Tour rivolto alle PMI del Lazio

Con più di 1.000 PMI partecipanti alle due precedenti edizioni, quest’anno Smart International Tour prevede il coinvolgimento di ulteriori 500 aziende. Si svolgerà in collaborazione con SACE, la società assicurativo-finanziaria specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale e partner di riferimento per le aziende italiane che esportano e crescono nei mercati esteri.

L'incontro della giornata di oggi è dedicato agli Emirati Arabi Uniti e al Qatar. All'incontro parteciperà Paolo Musso per Intesa Sanpaolo, Direttore Commerciale Imprese Direzione regionale Lazio e Abruzzo. In particolare, verranno approfondite le prospettive di sviluppo e le soluzioni assicurativo-finanziarie per sostenere dell’internazionalizzazione, le specificità del mercato degli EAU e del Qatar e i principali temi di interesse per le imprese italiane, tramite i contributi di SACE, delle filiali Intesa Sanpaolo di Dubai e Abu Dhabi. Inoltre, saranno presentati i servizi e gli strumenti messi a disposizione da Intesa Sanpaolo pensati per fornire alle imprese un sostegno concreto per il loro rilancio internazionale, anche attraverso il network degli specialisti dedicati.

Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, ha affermato: "La vocazione all’export e lo sviluppo sui mercati esteri fa parte del dna delle PMI italiane e Intesa Sanpaolo intende continuare ad affiancare i loro progetti, anche in un contesto in rapido mutamento. Grazie a SACE contribuiremo a illustrare nuove opportunità e potenziali vie per la crescita sostenibile delle PMI, anche alla luce delle opportunità del PNRR e delle nuove esigenze delle imprese legate ai cambiamenti di scenario cui stiamo assistendo".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x