Iren, chi è Luca Dal Fabbro, nuovo presidente del Gruppo: biografia e CV
Chi è Luca Dal Fabbro, CV e biografia del nuovo presidente di Iren
Luca Dal Fabbro è il nuovo presidente di Iren. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, dopo la riunione con gli altri sindaci del patto di sindacato che si è tenuta questa mattina. Moris Ferretti è confermato nella carica di vice presidente e Gianni Vittorio Armani come Amministratore Delegato. Vediamo chi è Stefano Lo Russo, biografia e CV del nuovo presidente di Iren.
Luca Dal Fabbro: cv del nuovo presidente di Iren
Luca Dal Fabbro ha conseguito la laurea in Ingegneria Chimica alla I Università di Roma e un master in Politica Internazionale all’ULB Centre d’Etudes des Relations Internationales & Stratégiques a Bruxelles; ha anche studiato Advanced Management al MIT Sloan School di Boston. Nel 2017 ha scritto “L’Economia del Girotondo”, un libro che parla delle sfide del cambiamento climatico e dell’economia circolare.
Negli anni ha maturato un’ampia esperienza manageriale a livello internazionale in aziende energetiche e industriali come Amministratore delegato di Enel Energia ed E.On Italia, ma è anche stato manager di Techint e Procter&Gamble. Ha quotato con successo a Parigi, in qualità di presidente, la società di stoccaggio di energia Electro Power System. È stato anche cinque anni consigliere indipendente di Terna fino a marzo 2019.
Presidente di Snam da aprile 2019 a giugno 2020, Dal Fabbro vanta di un prestigioso cv che lo vede nella carica di presidente di Renovit e vice presidente del Circular Economy Network, oltre che co-fondatore dell’Organizzazione per il Clima e l’Economia Circolare a Bruxelles. Dal Fabbro ricopre il ruolo di general manager di INSO, azienda di ingegneria e costruzioni, ed è professore al Master in Business Administration alla LUISS.