Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vitale, annunciata la nomina di Michele Losio a managing director

Michele Losio entra nel team di Vitale, società indipendente di consulenza finanziaria

14 Aprile 2022

Vitale, annunciata la nomina di Michele Losio a managing director

Michele Losio è il nuovo managing director di Vitale, entra nel team della società indipendente di consulenza finanziaria leader in Italia da oltre vent'anni. 

Alle spalle di Losio quindici anni di esperienza maturata in diversi settori, con un focus sul comparto energetico e delle infrastrutture, ad esempio energie rinnovabili, reti di energia, infrastrutture di trasporto e di telecomunicazione. 

Michele Losio ha assistito diversi clienti non solo italiani, manche internazionali, oltre a fondi di investimento in operazioni di finanza aziendale, domestiche e transfrontaliere – come fusioni, acquisizioni, cessioni, operazioni sul mercato dei capitali e offerte pubbliche di acquisto.

Losio ha anche ricoperto la carica head of infrastructure m&a in Snam, prima di entrare in Vitale. In precedenza ha lavorato per quasi otto anni nel team di m&a advisory di UniCredit e in seguito in quello di Société Générale, dove per sei anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.

La nomina di Losio è parte di un percorso di rafforzamento del team intrapreso da Vitale, che ha visto di recente l’ingresso di Claudio D’Eletto nel ruolo di partner e di Fabrizio Pagani come senior Advisor. 

Nel frattempo la società continua il proprio percorso di crescita e registra deal rilevanti per il mercato italiano. Tra i più recenti si trovano l’acquisizione di IRCA da parte di Advent International, la cessione di una quota di maggioranza di Plurima a Poste Italiane, la vendita da parte di 21 Invest di una quota di controllo in Carton Pack a A&M Capital Europe. Inoltre, Vitale ha assistito TIM per la predisposizione del piano industriale 2022-2024, che è stato approvato dalla società lo scorso 2 marzo; ha anhe prestato assistenza al comitato parti correlate di Saipem nell’ambito dell'analisi della manovra finanziaria annunciata il 25 marzo 2022. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x