GEA (Green Economy Agency), nasce la prima agenzia stampa nazionale sulla transizione ecologica

Diffuso attraverso gli aggregatori Data Stampa, Telpress e Volocom, il flusso di GEA si avvarrà della partnership internazionale con l'agenzia Afp (Agence France Presse) e della collaborazione con le principali Università e Centri di ricerca

Nasce GEA (Green Economy Agency), la prima agenzia di stampa nazionale sulla transizione ecologica, la sostenibilità, il mondo green e il Pnrr, edita dal Gruppo Hub.

Alla guida di GEA Vittorio Oreggia, ex direttore di Tuttosport e dell'agenzia LaPresse. La redazione è composta da 39 giornalisti distribuiti tra le sedi italiane di Roma, Milano, Torino, Verona e quella estera di Bruxelles.

Diffuso attraverso gli aggregatori Data Stampa, Telpress e Volocom, il flusso di GEA si avvarrà della partnership internazionale con l'agenzia Afp (Agence France Presse) e della collaborazione con le principali Università e Centri di ricerca.

GEA ha anche una declinazione digitale e multicanale: al sito web, social e newsletter quotidiana, si aggiungono  convegni per stimolare il dialogo tra imprese e istituzioni italiane ed europee, progetti educativi per coinvolgere le nuove generazioni e le famiglie nel processo della transizione ecologica.

"L'obiettivo di GEA – ha detto Andrea Poli, Amministratore Delegato del Gruppo Hub – è essere il punto di riferimento per tutti gli approfondimenti di respiro nazionale e internazionale in tema di sostenibilità, con particolare riguardo all'Unione europea, e diventare un collettore di esperienze e un attivatore di dialogo che coinvolga tutti gli attori che contribuiranno alla trasformazione green del nostro Paese, individuando possibili strategie economiche e politiche per l'innovazione".

"Racconteremo transizione ecologica, sostenibilità e green deal anche attraverso forme di comunicazione non convenzionali per un'agenzia di stampa. L'apporto delle Università e dei ricercatori scientifici garantirà profondità di analisi, le infografiche semplificheranno dati complessi, una forte presenza a Bruxelles ci offrirà la prospettiva comunitaria, la collaborazione con Afp ci consentirà di allargare i nostri orizzonti internazionali. La redazione di GEA è pronta per cominciare questa sfida”, ha aggiunto Oreggia.