Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Snam, chi è Stefano Venier, nuovo Amministratore Delegato: biografia e curriculum

Cassa Depositi e Prestiti candida Stefano Venier, attuale amministratore delegato di Hera, come nuovo Amministratore Delegato di Snam al posto di Marco Alverà

31 Marzo 2022

Stefano Venier

Fonte: Linkedin

Il CdA di Cassa depositi e prestiti ha depositato le liste per il rinnovo del CdA di Snam. Come anticipato da Il Giornale d'ItaliaStefano Venier, finora al vertice di Hera - la multiutility di Bologna in cui lavora da 18 anni - è stato nominato nuovo Amministratore Delegato del Gruppo. Scopriamo chi è, biografia e curriculum del nuovo AD di Snam, che andrà a sostituire Marco Alverà.

Stefano Venier nuovo AD di Snam: biografia e curriculum

Nato a a Udine nel 1963, Stefano Venier è l’Amministratore Delegato del Gruppo Hera da aprile 2014, il gruppo che ha chiuso positivamente il 2021 con un utile pari a 333,5 mln, in crescita del 10,2% e ricavi che ammontano a oltre 10 miliardi (+49%). Laureato in Scienze dell’informazione, con Master in Energy Management presso la Scuola superiore E. Mattei (Milano), la sua esperienza lavorativa è inziata nel maggio del 1987 in Electrolux occupandosi di automazione industriale .A partire da luglio 2008 è stato Direttore Generale Sviluppo e Mercato del Gruppo Hera e, dal 2004 al 2008, ne è stato il Direttore Business Development e Pianificazione Strategica.

Dal 1996 al 2004 ha lavorato nella società di consulenza manageriale A.T. Kearney, occupandosi in particolare dei settori Energy, Utilities e Telecomunicazioni. Dal 1989 al 1996, è stato in Eni – EniChem, con incarichi di crescente responsabilità: Assistente Pianificazione Strategica, Responsabile Analisi di Mercato e, successivamente, di Progetti Strategici. Nel 2002, ha assunto la carica di Vice President Energy & Utilities.

Fa parte del Consiglio di Amministrazione del MIB Management School di Trieste.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x