Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nasce il primo kit per l’aperitivo #SenzaEtichette dall’incontro tra Campari Soda e Alessi

Campari Soda e Alessi, azienda di punta tra le Fabbriche del Design Italiano, uniscono la propria passione per l’arte e il design, inaugurando una collaborazione con un innovativo kit per l’aperitivo #SenzaEtichette

Di Andrea Cianferoni

28 Marzo 2022

Alessi x Campari

Alessi x Campari

Il brand simbolo per l’aperitivo, Campari Soda, e lo storico marchio del design italiano Alessi, danno il via a una collaborazione con un nuovo magico set. Grazie ad un ordine minimo sull’e-shop di Mohd - brand italiano per la vendita di arredamento e oggetti di design, sarà possibile ricevere in regalo questa nuova creazione, all’insegna dell’autentico aperitivo di Design. Queste nuove creazioni saranno disponibili in edizione limitata sullo shop di Mohd, azienda italiana leader nella vendita e nella distribuzione di arredamento e oggetti di design di alta gamma. Con un ordine minimo di oggetti, i primi 150 acquirenti riceveranno in regalo il nuovo kit.

 La preziosa scatola ha al suo interno tutto l’occorrente necessario per la realizzazione di un perfetto aperitivo #SenzaEtichette, in pieno stile Campari Soda, ideale da gustare da soli o in compagnia. Il Kit contiene 4 bottigliette di Campari Soda, un porta tovaglioli e un’apri bottiglie realizzati in esclusiva da Alessi per questa collaborazione. Gli oggetti, infatti, sono stati ideati traendo ispirazione dall’iconica forma della bottiglietta di Campari Soda, con l’obiettivo di realizzare il perfetto set di design per l’aperitivo a casa.

 Fondata nel 1921, Alessi è un’azienda italiana produttrice di oggetti di design, capace di rendere eccellenti i prodotti d’uso quotidiano. Negli anni ha collaborato con i più importanti designer italiani e internazionali, realizzando la più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale nella produzione industriale di serie. Profondamente radicata nella tradizione del territorio, il brand rappresenta una realtà dal respiro internazionale, aperta al cambiamento e all’innovazione.

 Mohd è una delle aziende leader in tutto il mondo nel settore arredo di lusso e design. Con quattro showroom, e online su mohd.it, offre la migliore selezione del design internazionale e un esclusivo servizio di progettazione. Con un catalogo di più di 600 brand internazionali, esperienza e professionalità, Mohd segue progetti di design in tutto il mondo curandone ogni fase, dall’idea iniziale fino alla completa realizzazione.

 L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari – imprenditore illuminato e grande appassionato d’arte – creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.

 Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

 Alessi, fondata ad Omegna nel 1921 da Giovanni Alessi, ha sviluppato quella politica di design excellence che l’ha resa elemento di punta del fenomeno delle Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale. Nella sua storia ha prodotto migliaia di oggetti, molti dei quali divenuti icone del design. Sino ad oggi vanta la collaborazione con oltre trecento progettisti tra designer e architetti di fama mondiale. Alessi ha saputo conciliare le esigenze industriali tipiche del settore con la sua anima di “laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate”. Dal 10 giugno 2020, Alessi è diventata Società Benefit, una qualifica giuridica che indica quelle società che, oltre allo scopo di lucro, prevedono, da statuto, il perseguimento di una o più finalità di beneficio comune, in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

 Dal 1968 Mohd è una delle aziende leader in tutto il mondo nel settore arredo di lusso e design. Con quattro showroom a Milano, Messina e Catania, e online su mohd.it, offre la migliore selezione del design internazionale e un esclusivo servizio di progettazione. Con un catalogo di più di 600 brand internazionali, esperienza e professionalità, Mohd segue progetti di design in tutto il mondo curandone ogni fase.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x