MediaWorld, al via l'academy Memphis di formazione personalizzata per il personale

Parte il programma MediaWorld Memphis. Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia: "Per continuare a essere competitivi è essenziale investire su ognuno dei nostri talenti, offrire nuove e continue occasioni di apprendimento e di sviluppo, garantire l’aggiornamento costante e modalità di lavoro sempre più flessibili"

MediaWorld (MediaMarktSaturn Retail Group) lancia MediaWorld Memphis, un’academy che prevede percorsi di formazione personalizzati accessibili a tutti i suoi oltre 5mila dipendenti, dagli addetti alle vendite ai manager.

Sono previsti corsi in aula e online, accessibili sia in live streaming che on-demand, internamente e in collaborazione con diversi partner specializzati, università e scuole di management.

I contenuti proposti sono vari: tecnico-specialistici per i ruoli dell’headquarter o di negozio, lingue straniere, formazione sui prodotti, nuove tendenze e tecnologie, mindfulness, diversity, inclusion, competenze digitali, soft skill, tra cui ad esempio approfondimenti sulla leadership, la comunicazione, la gestione del conflitto e del cambiamento.

L’azienda ha inoltre confermato lo smart working al 100%. Dopo la sperimentazione avvenuta durante l’emergenza sanitaria, dove è stato riscontrato un miglioramento della qualità del lavoro, della produttività, del livello di soddisfazione dei collaboratori e un incremento della sostenibilità, MediaWorld ha deciso di confermare questa modalità di lavoro.

“Mai come in questo momento storico in cui è cambiato il nostro modo di pensare, vivere e lavorare, è importante mettere al centro della strategia MediaWorld le persone, che contribuiscono ogni giorno al successo di quest’azienda", ha commentato Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia. "Per continuare a essere competitivi, è essenziale investire su ognuno dei nostri talenti, offrire nuove e continue occasioni di apprendimento e di sviluppo, garantire l’aggiornamento costante e modalità di lavoro sempre più flessibili, per permettere a tutti di gestire al meglio la propria vita, quindi anche il lavoro e il tempo. Sappiamo che questo può contribuire a motivare i nostri collaboratori e generare una maggiore soddisfazione di tutti i nostri clienti. Le persone fanno la differenza, sempre, soprattutto nel nostro mercato, e soprattutto nella nostra azienda”.