10 Marzo 2022
Fonte: sito Arca Fondi
Secondo World Business Outlook, Ugo Loeser è il miglior CEO dell’asset management italiano e Arca Fondi la Migliore società del nostro Paese per la gestione di fondi ESG. I riconoscimenti sono stati conferito dalla prestigiosa rivista internazionale del mondo economico-finanziario, che ogni anno premia le società e i talenti che si sono distinti per le loro strategie di successo.
Grazie alla guida dell’amministratore delegato Ugo Loeser, Arca Fondi continua a mantenere nel tempo la sua posizione di leader nell’industria del risparmio in Italia, gestendo capitali per circa 36 miliardi di euro e vantando oltre 820 mila clienti. Dalla creazione di prodotti d’investimento per ogni tipologia di risparmiatore, all’ideazione di un ecosistema di servizi innovativi, la SGR accompagna i clienti verso le migliori scelte quali ad esempio investire in fondi sostenibili. Arca Fondi si impegna infatti da anni, con successo, su questo fronte integrando i fattori ESG nelle proprie strategie e lanciando fondi dedicati.
Ne è un esempio Arca Oxygen Plus, il fondo che permette di perseguire i propri obiettivi di risparmio promuovendo al contempo un’iniziativa concreta di tutela ambientale. Al crescere delle sottoscrizioni di Arca Oxygen Plus, la SGR si impegna, infatti, a piantare nuovi alberi in territori italiani con forte bisogno di riqualificazione. A solo un anno dal lancio del fondo, sono stati piantumati quasi 3.000 alberi e si prevede di arrivare a 12.000 in tre anni.
Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Sono orgoglioso del premio a me riservato e di quello assegnato ad Arca. Questi riconoscimenti premiano il lavoro di un’intera squadra che si è impegnata al massimo per mantenere il proprio posizionamento negli anni raccogliendo nuove sfide, come quelle in ambito ESG. A quasi quarant’anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1983, Arca Fondi continua ad essere riconosciuta come marchio di successo capace di evolversi costantemente e di innovare. Manterremo questo spirito anche in futuro per essere sempre all’altezza delle aspettative dei nostri clienti e partner”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia