TIER Mobility acquisisce Spin, operatore di bici e monopattini elettrici in sharing di Ford
Lawrence Leuschner, CEO e co-fondatore di TIER Mobility: "L'acquisizione di Spin e il nostro ingresso nel mercato nordamericano rappresentano un passo in avanti per cambiare la mobilità una volta per tutte"
TIER Mobility, il principale fornitore di micromobilità in sharing in Europa, ha annunciato l’acquisizione di Spin, l’operatore di biciclette e monopattini elettrici in sharing di proprietà Ford, segnando così l’ingresso in Nord America.
Grazie all’acquisizione di Spin e dei suoi 50.000 veicoli, TIER espande la sua presenza globale in più di 520 città in 21 paesi e amplia la sua flotta di 300mila veicoli, diventando così il più grande operatore di micromobilità multimodale a livello internazionale.
Investire e modernizzare la flotta di Spin con batterie sostituibili al 100% rientra tra gli obiettivi per raggiungere la sostenibilità ambientale nel settore della micromobilità.
Lawrence Leuschner, CEO e co-fondatore di TIER Mobility, ha dichiarato: "L'acquisizione di Spin e il nostro ingresso nel mercato nordamericano rappresentano un passo in avanti per cambiare la mobilità una volta per tutte. Ora siamo il principale operatore mondiale di micromobilità con le dimensioni e la portata necessarie per guidare un cambiamento positivo nella mobilità urbana e per incentivare le persone ad utilizzare i veicoli a basso impatto ambientale. Non vediamo l'ora di lavorare con il team di Spin e unire le nostre competenze e la nostra vision per offrire il miglior servizio di micromobilità in sharing e e per portare avanti la nostra missione su entrambe le sponde dell'Atlantico".
Ben Bear, CEO di Spin, ha dichiarato: “TIER e Spin condividono la stessa visione fondamentale di come fornire servizi di micromobilità a livello mondiale. Entrambe le società credono in un approccio basato sulla partnership, incentivando le persone ad utilizzare i servizi di micromobilità sostenibili, equi e sicuri. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a far crescere Spin in Nord America come parte della famiglia TIER. Insieme saremo la scelta numero uno a livello globale”.