Cattolica Assicurazioni, Cristina Rustignoli nominata nuovo consigliere del Gruppo
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Cristina Rustignoli consigliere non indipendente e non esecutivo di Cattolica Assicurazioni
Cristina Rustignoli è stata nominata nuovo consigliere di Cattolica Assicurazioni. Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo, riunitosi oggi a Verona sotto la presidenza di Davide Croff, ha nominato Cristina Rustignoli in qualità di consigliere non indipendente e non esecutivo, subentrando così alla dimissionaria Giulia Staderini.
Il Consiglio ha anche nominato la Rustignoli Presidente del Comitato per il Governo Societario, la Sostenibilità e la Generazione di valore. Cristina Rustignoli ricopre attualmente la carica di General Counsel per Generali Italia S.p.A., per Country Italia del Gruppo Generali e per Global Business Lines di Assicurazioni Generali S.p.A.. E’ segretario del Consiglio di Amministrazione di Generali Italia S.p.A. e ha ricoperto negli anni diversi incarichi in ambito legale e societario in realtà bancarie e finanziarie italiane.
Chi è Cristina Rustignoli
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste, nel 1999 ha coseguito l'abilitazione alla professione di Avvocato e ha lavorato in Cassa di Risparmio di Gorizia (ora Friulcassa) prima di approdare in Banca Generali nel 2000, dove ha ricoperto incarichi crescenti fino a divenire Consigliere con delega dell'Area Governance del Gruppo Bancario.
Attualmente è General counsel di Generali Italia e del Country Italia di Assicurazioni Generali, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Generali Jeniot SpA, e anche Amministratore Delegato di Generali Business Solutions, Adviser di Alleanza Assicurazioni, Genertel SpA, GenertelLife. Il 23 giugno 2016, è stata nominata amministratore non esecutivo di Banca Generali.