Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

UniCredit sostiene aleph: finanziamento "Futuro sostenibile" da un milione per efficientamento energetico e sostenibilità aziendale

"Futuro sostenibile" è destinato alle imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità. Si tratta di un finanziamento di durata quinquennale, assistito dalla garanzia di Mediocredito Centrale attraverso il Fondo di garanzia per le PMI gestito per conto del Ministero dello Sviluppo economico

16 Febbraio 2022

Unicredit, Progetto Sandokan 2: Yanez SPV emette prima tranche di titoli

Unicredit (wikipedia)

UniCredit eroga per aleph un finanziamento "futuro sostenibile" da un milione di euro, di durata quinquennale, assistito dalla garanzia di Mediocredito Centrale, attraverso il Fondo di garanzia per le PMI gestito per conto del Ministero dello Sviluppo economico.

"Futuro sostenibile" è la gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, erogato da UniCredit in Lombardia ed è finalizzato a supportare gli investimenti in efficientamento energetico e sostenibilità aziendale che aleph persegue sin dalla sua fondazione. Il prestito a tasso agevolato è subordinato al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità e di efficientamento energetico prefissati.

Fondata a Como nel 1999, aleph è diventata un player di riferimento nello sviluppo di soluzioni di stampa digitale per il mondo tessile e per il settore della visual communication. Specializzata nella progettazione e nella produzione di macchine per la stampa diretta e sublimatica su carta e tessuto, l’azienda propone al mercato soluzioni integrate di ultima generazione e altamente sostenibili. Il lancio della nuova serie di stampanti tessili industriali LAFORTE nel 2015 ha portato l’azienda a contribuire in modo consistente all’adozione della tecnologia digitale nel mondo della stampa tessile. Nel 2017, l’ingresso del private equity italiano WISE Equity Sgr S.p.a. nel capitale aziendale con una quota di maggioranza ha segnato una tappa importante nell’evoluzione dell’azienda, spingendo il management verso una strategia focalizzata su sviluppo di nuovi prodotti, crescita internazionale e rafforzamento della brand awarness, con un forte approccio ESG.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x