Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

BNL BNP Paribas lancia nuovo modello commerciale e organizzativo: Marco Tarantola nominato Direttore Generale

Sono state create cinque nuove direzioni territoriali per accrescere il posizionamento locale della banca. Nasce una direzione direct per i clienti che prediligono l’interazione a distanza e un Client Service Center, struttura sempre attiva per risposte in tempo reale

14 Febbraio 2022

BNL BNP Paribas lancia nuovo modello commerciale e organizzativo: Marco Tarantola nominato Direttore Generale

Marco Tarantola, Direttore Generale BNL

Territorialità, trasversalità, specializzazione e semplificazione sono i pilastri del nuovo modello commerciale e distributivo di BNL BNP Paribas. Le cinque nuove direzioni territoriali inglobano, in un’unica struttura, i mercati Retail, Private, SME e Corporate, Pubblica Amministrazione. Inoltre, nasce la direzione direct, dedicata a quei clienti che preferiscono interagire in modalità digitale con la banca. Il Client Service Center, invece, è un vero e proprio “hub” che integra i diversi mercati e consente al cliente di relazionarsi con la banca in ottica omnicanale, grazie a una piattaforma tecnologica.

Marco Tarantola ha assunto la carica di Direttore Generale con la responsabilità delle sei nuove Direzioni, del Client Service Center e conservando il presidio sulla Divisione Retail, sulla Rete di consulenza finanziaria Life Banker e sulle società Artigiancassa e Financit. Tarantola, in BNL dal 2008 e dal 2012 Vice Direttore Generale, ha ricoperto vari ruoli di responsabilità e, da ultimo, ha guidato la Divisione Commercial Banking e Reti Agenti.

La Direzione Direct è affidata ad Andrea Di Fabio, mentre il Client Service Center è guidato da Gianluca Almi.

Elena Goitini, Amministratore Delegato BNL e Responsabile BNP Paribas in Italia ha commentato: "Con questo nuovo modello commerciale, BNL investe fortemente su una logica di trasformazione e crescita più che mai centrata sui clienti. L’obiettivo è elevare la presenza, la prossimità e la relazione sul territorio in modo specialistico, innovativo ed agile. Ciò ci permetterà di rispondere ancora meglio ai bisogni dei nostri clienti, offrendo loro una gamma completa di prodotti e servizi, arricchita dalle sinergie con i business e con l’expertise del Gruppo BNP Paribas in Italia. Sono sicura che Marco Tarantola, con i responsabili delle Divisioni e delle Direzioni Territoriali, saprà implementare e sviluppare questo fondamentale passo in avanti nella strategia di business della Banca. Ciascuno di noi sarà il motore di questa grande trasformazione".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x