07 Febbraio 2022
Federico Sforza, CEO di AideXa
AideXa, la fintech che fa capo al co-founder Roberto Nicastro e al CEO Federico Sforza, ha chiuso il 2021 con dati di bilancio molto incoraggianti. Pur avendo ottenuto la licenza bancaria solo nel giugno scorso, i clienti sono attualmente più di 2000, oltre 80 milioni i finanziamenti erogati e 60 milioni i depositi raccolti.
La crescita dei volumi è stata ottenuta mantenendo la qualità del portafoglio elevata (Npe<1%) grazie agli scoring proprietari e all’utilizzo di intelligenza artificiale. AideXa si dedica principalmente alle PMI italiane: ad attrarle sono i finanziamenti distintivi, interamente digitali. L'obiettivo è cambiare i parametri di accesso al credito online grazie ai dati dell’Open banking.
Le opzioni disponibili vanno dai finanziamenti X Instant (limite a 100 mila euro con risposta in 20 minuti e ottenibili in meno di 48 ore) e X Garantito (limite a 500 mila euro garantiti dallo Stato, erogati in pochi giorni) fino al conto deposito X Risparmio.
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia