Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

AideXa, positiva la chiusura del 2021: più di 2mila clienti e oltre 80 milioni di finanziamenti erogati

La banca fintech AideXa si dedica principalmente alle PMI italiane: ad attrarle sono i finanziamenti interamente digitali. L'obiettivo è cambiare i parametri di accesso al credito online grazie ai dati dell’Open banking

07 Febbraio 2022

Aidexa, positiva la chiusura del 2021: più di 2mila clienti, oltre 80 milioni i finanziamenti erogati e 60 milioni i depositi raccolti

Federico Sforza, CEO di AideXa

AideXa, la fintech che fa capo al co-founder Roberto Nicastro e al CEO Federico Sforza, ha chiuso il 2021 con dati di bilancio molto incoraggianti. Pur avendo ottenuto la licenza bancaria solo nel giugno scorso, i clienti sono attualmente più di 2000, oltre 80 milioni i finanziamenti erogati e 60 milioni i depositi raccolti.

La crescita dei volumi è stata ottenuta mantenendo la qualità del portafoglio elevata (Npe<1%) grazie agli scoring proprietari e all’utilizzo di intelligenza artificiale. AideXa si dedica principalmente alle PMI italiane: ad attrarle sono i finanziamenti distintivi, interamente digitali. L'obiettivo è cambiare i parametri di accesso al credito online grazie ai dati dell’Open banking.

Le opzioni disponibili vanno dai finanziamenti X Instant (limite a 100 mila euro con risposta in 20 minuti e ottenibili in meno di 48 ore) e X Garantito (limite a 500 mila euro garantiti dallo Stato, erogati in pochi giorni) fino al conto deposito X Risparmio.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x