Jaguar Land Rover e BNP Paribas, al via partnership strategica nel finanziamento della mobilità europea
Thierry Laborde, vice amministratore delegato di BNP Paribas: "Lieti di stringere una partnership strategica con un player emblematico del settore automotive, particolarmente impegnato nella mobilità sostenibile grazie ad un'ambiziosa strategia per l'elettrificazione dei propri veicoli"
Jaguar Land Rover e BNP Paribas diventano partner esclusivi per la commercializzazione di servizi finanziari a tutti i distributori e clienti Jaguar Land Rover. La partnership mira ad espandere e migliorare la distribuzione di soluzioni finanziarie competitive per il settore automobilistico con nuovi servizi innovativi in nove mercati europei.
Jaguar Land Rover e BNP Paribas, al via partnership strategica nel finanziamento della mobilità europea
Entro l'inizio del 2023, l'ambizione è fornire alla rete di partner e ai clienti di Jaguar Land Rover una gamma completa di soluzioni di finanziamento. Queste soluzioni, in linea con la strategia di mobilità dei due partner, riguarderanno il finanziamento dell'inventario, i prestiti convenzionali, il noleggio con opzione di acquisto (LOA), il noleggio a lungo termine (LLD) e i prodotti assicurativi.
Questa collaborazione sfrutterà la leadership di Jaguar Land Rover nel mercato automobilistico premium, combinata con l'esperienza di BNP Paribas Personal Finance per i finanziamenti, Arval per il leasing e la gestione della flotta e BNP Paribas Cardif per le assicurazioni. Insieme, forniranno un'offerta di servizi completamente integrata che copre tutti i tipi di esigenze di finanziamento della mobilità.
Francois Dossa, Direttore Esecutivo, Strategia e Mobilità Sostenibile, Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di collaborare con BNP Paribas per creare le condizioni per una nuova crescita e scrivere un nuovo capitolo nella storia dell'azienda. Questa partnership ci consentirà di offrire soluzioni di finanziamento della mobilità competitive nei mercati europei chiave per creare esperienze uniche e incentrate sul cliente mentre continuiamo ad accelerare la nostra strategia di business Reimagine. "
Thierry Laborde , vice amministratore delegato di BNP Paribas , ha aggiunto: "Siamo lieti di stringere una partnership strategica con un player emblematico del settore automotive, particolarmente impegnato nella mobilità sostenibile grazie ad un'ambiziosa strategia per l'elettrificazione dei propri veicoli. Le nostre aree di competenza complementari saranno una risorsa fondamentale per il successo di questa partnership. BNP Paribas è pienamente impegnata a portare tutte le sue capacità come gruppo integrato per supportare i distributori e i clienti Jaguar Land Rover in nove mercati strategici. "