Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Saipem, il Cda nomina Alessandro Puliti Direttore Generale e vara la nuova struttura organizzativa

Si unisce al team di management di Saipem anche Paolo Calcagnini, in qualità di responsabile della nuova unità finalizzata a rafforzare l’attività di pianificazione e controllo finanziario

04 Febbraio 2022

Saipem, il Cda nomina Alessandro Puliti Direttore Generale e vara la nuova struttura organizzativa

Il Consiglio di Amministrazione di Saipem, presieduto da Silvia Merlo, ha nominato Alessandro Puliti nuovo Direttore Generale. Si unisce al team di management della società anche Paolo Calcagnini, in qualità di responsabile della nuova unità finalizzata a rafforzare l’attività di pianificazione e controllo finanziario. Saipem ha varato, inoltre, la nuova struttura organizzativa.

La società presenterà alla comunità finanziaria le risultanze della revisione strategica in occasione dell’annuncio dei risultati preconsuntivi consolidati 2021.

La nuova organizzazione di Saipem prevede: la costituzione di una nuova direzione generale con ampie deleghe operative e gestionali; l’istituzione di una unità finalizzata a rafforzare l’attività di pianificazione e controllo finanziario delle commesse e delle altre attività gestionali; la concentrazione delle attività legali e negoziali in una funzione corporate nell’ambito della nuova direzione generale.

Alessandro Puliti, attualmente Direttore Generale Natural Resources di Eni, assumerà l’incarico dal 7 febbraio 2022.  Allo stesso modo Paolo Calcagnini, attualmente Vice Direttore Generale e Chief Business Officer di Cdp.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x