Cassa Centrale Banca, Sandro Bolognesi nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale

Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca: "Il nuovo ingresso darà un contributo decisivo nell’affrontare le sfide che ci attendono e saprà creare valore per tutto il Gruppo: per le nostre persone, i nostri soci e i nostri clienti"

Cassa Centrale Banca nomina Sandro Bolognesi, già Vicedirettore e CFO, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo, succedendo a Mario Sartori. Il mandato scadrà in occasione del rinnovo degli organi sociali che avverrà con l’Assemblea Ordinaria chiamata ad approvare il bilancio 2021.

Cassa Centrale Banca, Sandro Bolognesi è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale

Sandro Bolognesi, 54 anni, nato ad Ostiglia (MN), è laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. La sua carriera professionale all’interno di Cassa Centrale Banca è significativa: ha iniziato nel 1994, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità fino alla nomina odierna. Vicedirettore Generale dal 2011, Bolognesi è stato Vicedirettore Area Finanza, quindi Direttore Area Pianificazione e Sviluppo Strategico e, successivamente alla costituzione del Gruppo Bancario Cooperativo, Direttore Pianificazione e Risorse Umane e CFO.

“A nome del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Cassa Centrale Banca e di tutte le persone del Gruppo, voglio esprimere le più sentite congratulazioni a Sandro Bolognesi – ha dichiarato Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca – Sono certo che l’esperienza e la profonda conoscenza dei nostri valori e del business bancario del nuovo Amministratore Delegato / Direttore Generale daranno un contributo decisivo nell’affrontare le sfide che ci attendono e sapranno creare valore, non solo economico, per tutto il Gruppo: per le nostre persone, i nostri soci e i nostri clienti.”

“Sono molto onorato di ricoprire questo incarico – ha affermato Sandro Bolognesi – Desidero innanzi tutto ringraziare Mario Sartori per averci portato a traguardi per molti versi inimmaginabili. Il Gruppo Cassa Centrale si presenta solido ed efficiente e sono certo che tutte le BCC, le Casse Rurali e le Raiffeisenkassen del Gruppo sapranno continuare ad essere il punto di riferimento nei propri territori per sostenere persone e imprese. Lavorare per garantire un ruolo centrale alle nostre Banche e alle nostre persone continuerà ad essere un punto fermo della mia azione anche in questo nuovo ruolo”.