Concorsi pubblici 2022, Lombardia e le altre Regioni
Tutto sui concorsi pubblici del 2022
A fine 2021 sono stati approvati molti bandi di concorso dalle Regioni, la maggior parte dei quali ha scadenza a metà e a fine gennaio 2022.
Ma vediamo nel dettaglio tutti i bandi, ricordando che le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), e occorre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
Concorsi pubblici 2022: Regione Lombardia
La Regione Lombardia ha pubblicato nuovi concorsi per assumere a tempo indeterminato e pieno 25 amministrativi come di seguito specificato:
- n. 13 istruttori direttivi amministrativi – categoria D (laureati)
- n. 12 istruttori amministrativi – categoria C (diplomati)
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12 del 17 gennaio 2022, sulla piattaforma presente sul portale della Regione Lombardia.
Concorsi pubblici 2022: Regione Sicilia
A fine dicembre la Regione Sicilia ha approvato 5 bandi di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di vari profili per un totale di 1.124 unità di personale non dirigenziale e di n. 46 Agenti del Corpo Forestale della Regione.
Ecco nel dettaglio i primi Concorsi pubblici 2022 della Regione Sicilia
- 537 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria D), per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia
- 487 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato (categoria C) per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia
- 88 unità di personale di categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il ricambio generazionale nell'Amministrazione regionale
- 12 unità di personale di categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il ricambio generazionale nell'Amministrazione regionale
- 46 Agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana, categoria B – Pos. Economica B1, a tempo pieno e indeterminato
Domanda di partecipazione entro le ore 23.59 del 28 gennaio 2022 compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019” sul portale Ripam.
Concorsi pubblici 2022: Regione Puglia
Anche la Regione Puglia ha promosso una serie di concorsi pubblici (27 bandi) in questo 2022, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 209 unità di categoria D, sia diplomati che laureati.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico su “Step-One 2019” sul portale Ripam, entro e non oltre le ore 23:59 del 27 gennaio 2022.
Per la partecipazione al concorso occorre un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).