Evey contro violenze e discriminazioni sul posto di lavoro
Giovedì 25 novembre. Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Evey contro la discriminazione
Il progetto denominato EVEY è un progetto rivoluzionario che nasce per dare voce a tutte le persone oggetto di discriminazione nei luoghi di lavoro e contrastarne la violenza psicologica. La visione di EVEY è impedire che qualsiasi elemento differenziale dell’identità fisica o psicologica di una persona che lavora o è in cerca di lavoro possa determinare pregiudizi o discriminazioni.
Il valore di EVEY è informare tutti i protagonisti dell’ambito lavorativo, dei rispettivi diritti, doveri, tutele, garanzie per lavorare meglio insieme. La missione di EVEY è dare voce sia a situazioni esemplari di benessere aziendale, e di conseguenza personale, sia a situazioni di conflitti che vanno risolti ed eliminati.
EVEY è in prima fila il 25 novembre di ogni anno per ribadire non solo le buone prassi in materia di parità e contrasto alle discriminazioni, da cui possano derivare limiti allo sviluppo della persona e della sua professionalità, ma per promuovere espressamente in questa giornata l'eliminazione della violenza contro le donne.
Non mancano forme discriminatorie legate a razza, religione, orientamento politico, o legate al sesso, che si concretizzano all’ingresso e nella permanenza nel mercato del lavoro, nella formazione, nelle mancate progressioni di carriera, nelle disparità retributive e infine in molestie di ogni genere che possono finire anche in violenze.
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
In molti Paesi, come l'Italia, il colore esibito il 25 novembre di ogni anno è il rosso: uno degli oggetti simbolo è rappresentato da scarpe rosse da donna, allineate nelle piazze o in luoghi pubblici, a rappresentare le vittime di violenza e femminicidio.
La dichiarazione delle Nazioni Unite sull'eliminazione della violenza contro le donne (1993) definisce la violenza contro le donne “qualsiasi atto di violenza di genere che provoca o possa provocare danni fisici, sessuali o psicologici alle donne, incluse le minacce di tali atti, la coercizione o la privazione".
Evey per risolvere le problematiche
Evey, Impresa ad Alto Contenuto Tecnologico di San Marino Innovation, attraverso i suoi consulenti è in grado di affrontare con serietà, competenza e discrezione qualsiasi situazione discriminatoria o conflittuale al fine di risolvere le problematiche in essere.
Marco Galli, CEO di Evey, ci ricorda anche che è stato attivato un servizio di consulenza sia per i lavoratori, sia per le imprese, fruibile via WhatsApp business al link www.evey.blog nella sezione “EVEY CONSULTING ITALY”.