Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

lavoro

L'infoimprenditore Cosentino, 'capire facilmente linguaggio informarketing'

Autore del libro in uscita oggi 'L’infomarketing spiegato a mia nonna'

19 Maggio 2021

Roma, 19 mag. (Labitalia) - La crisi dei primi ha aperto nuovi spazi inesplorati nell’universo del web, una presenza più centrale che mai nelle dinamiche contemporanee e presto destinato ad incarnare la 'nuova normalità' generata dal Covid e dalle conseguenti chiusure per arginare la diffusione del virus. Eppure in Italia si assiste ad un vuoto digital, che frena la ripresa, per questo è nata negli ultimi anni la figura professionale dell'infoimprenditore, ovvero colui che è in grado di riconoscere e utilizzare al meglio le potenzialità messe a disposizione dal mondo digitale, per accrescere o sviluppare il proprio business.

In particolare, mira a sfruttare al massimo la creazione e divulgazione di informazioni e contenuti di valore, attraverso i meccanismi dell’online marketing, che possano accrescere il gradimento reale e percepito di una persona o azienda ed aumentarne di conseguenza i profitti.

E' questa la sfida raccolta da Mik Cosentino, ex campione di nuoto, fondatore di Infomarketing X e imprenditore digitale tra i più apprezzati, nel dare vita al nuovo libro 'L’infomarketing spiegato a mia nonna', in uscita oggi. Reduce dal successo editoriale de 'La bibbia dell’infobusiness' edita da Mondadori, l’imprenditore italiano spiega all'Adnkronos/Labitalia di "aver ideato questo volume sotto forma di un dialogo immaginario con mia nonna Fania, utilizzando quindi un linguaggio semplice e alla portata di tutti per spiegare le basi dell’infomarketing".

"Questo nuovo libro - aggiunge Cosentino - è destinato ad almeno quattro tipologie di persone: lo studente che vuole lanciarsi in un primo business online, il freelance alla ricerca di clienti attraverso la rete, il dipendente che vuole mettersi in proprio e cambiare vita e l’imprenditore che vuole rilanciare la sua azienda dopo un periodo di crisi. Il lettore scoprirà i tre segreti principali per posizionare e presentare in rete la propria attuale azienda, o per lanciare un’idea che da tempo teneva nel cassetto, o per trovare una fetta di mercato tutta nuova e iniziare il suo primo business da infoimprenditore".

"Sono descritti - sottolinea - i vantaggi dell’infomarketing, gli errori da evitare, i primi passi da compiere e la giusta mentalità da avere per affacciarsi all’imprenditorialità online".

"Il tutto - avverte Mik Cosentino - in un linguaggio discorsivo, scorrevole e di immediata comprensione, anche se lo si legge tra i mille impegni della quotidianità. Un dettaglio che sicuramente può fare la differenza".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x