Venerdì, 28 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)


Touchpoint Awards Strategy 2025: Ital Communications e Mosaico Studio si aggiudicano il Premio Speciale “Impact ADV: la Comunicazione che ispira”

L’ambìto riconoscimento consegnato per le attività svolte in occasione del World Meeting on Human Fraternity 2025

27 Novembre 2025

Touchpoint Awards Strategy 2025: Ital Communications e Mosaico Studio si aggiudicano il Premio Speciale “Impact ADV: la Comunicazione che ispira”

 Ital Communications e Mosaico Studio si sono aggiudicate il Premio Speciale “Impact ADV: la Comunicazione che ispira”, assegnato nell’edizione 2025 dei Touchpoint Awards Strategy. Il prestigioso riconoscimento, promosso da Oltre La Media Group, celebra ogni anno il brand positioning e le strategie di comunicazione più innovative ed efficaci. Il premio, ormai punto di riferimento per il settore, si distingue per la sua vocazione sempre più internazionale e per l’attenzione alle strategie che stanno ridefinendo il futuro della comunicazione. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano, presso la Fabbrica di Lampadine, alla presenza dei principali protagonisti del comparto in Italia.

 

Il Premio “Impact ADV: la Comunicazione che ispira” è stato assegnato per l’eccellenza dimostrata nelle attività di comunicazione e advertising realizzate in occasione del World Meeting on Human Fraternity 2025, un evento internazionale di grande rilievo, capace di distinguersi per l’impatto globale e per la forza con cui ha promosso valori universali come la fraternità, il dialogo e l’inclusione. Il Meeting ha visto la partecipazione di leader, istituzioni, Premi Nobel, artisti, musicisti e cittadini provenienti da tutto il mondo, uniti dall’obiettivo di costruire insieme un futuro basato sulla solidarietà e sul rispetto reciproco. L’evento si è concluso con il concerto “Grace for the World” in piazza San Pietro a Roma, uno spettacolo di grande risonanza internazionale che ha coronato una manifestazione all’insegna dell’universalità e della condivisione.

 

Le due agenzie si sono distinte per la capacità di ideare e realizzare strategie creative e coinvolgenti. Ital Communications ha messo in campo tutta la sua expertise nella comunicazione, valorizzando i principi universali della fraternità umana attraverso un’ampia e strategica copertura mediatica, sia a livello nazionale che internazionale, mentre Mosaico Studio ha saputo offrire un contributo determinante nella gestione organizzativa dell’evento, garantendo una pianificazione e un coordinamento impeccabile. Grazie a un approccio integrato e innovativo, la campagna ha saputo raggiungere e sensibilizzare un vasto pubblico, promuovendo in modo autentico dialogo, inclusione e solidarietà. La visione strategica, l’attenzione al dettaglio e la professionalità dei team di Ital Communications e Mosaico Studio hanno contribuito al successo dell’evento, fissando un nuovo benchmark di eccellenza per il settore della comunicazione d’impresa. 

 

“Siamo onorati di ricevere questo premio – hanno spiegato Attilio Lombardi e Domenico Colotta,Fondatori di Ital Communications, ritirando il riconoscimento sul palco – È un risultato che ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare il nostro lavoro con ancora maggiore determinazione. Organizzare e gestire un evento internazionale come il World Meeting on Human Fraternity ha rappresentato una sfida importante, che abbiamo affrontato per rendere tangibili e riconoscibili valori fondamentali come il dialogo, l’inclusione e la solidarietà. Fin dall’inizio ci siamo dati un obiettivo preciso: trasformare un evento in un’esperienza condivisa. Abbiamo voluto mettere le persone al centro del progetto, sviluppando strumenti di comunicazione capaci di favorire connessione e partecipazione, dalla narrativa visiva alla progettazione degli spazi. Non volevamo semplicemente ‘parlare di fraternità’, ma comunicare solidarietà, creando ascolto, relazioni e coinvolgimento autentico. È stato un evento complesso, ricco di significato simbolico e con una risonanza internazionale di grande rilievo. Un percorso che ci lascia un importante patrimonio di esperienza e ci consente di guardare al futuro con ancora più consapevolezza”.

 

Luigi Bartone e Felice Castrignanò, Fondatori di Mosaico Studio, hanno dichiarato: “Questo riconoscimento ci motiva a proseguire nel nostro percorso. È il risultato della dedizione e della passione con cui abbiamo affrontato ogni fase di un evento tanto speciale. Crediamo che, quando si agisce mossi da valori autentici, ogni ostacolo si trasforma in un’occasione per esprimere la vera essenza dell’umanità. In questi momenti il nostro lavoro va oltre la semplice realizzazione, diventando un ponte che unisce persone ed emozioni, e diffonde quei valori di solidarietà e fratellanza che sono da sempre il nostro punto di riferimento”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x