Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dyson Supersonic: In arrivo l'accessorio per il finish, per uno styling luminoso e definito

Dyson presenta il Flyaway attachment, l’accessorio per eliminare l’effetto elettrostatico e assicurarsi un finish professionale

08 Luglio 2021

Dyson Supersonic: In arrivo l'accessorio per il finish, per uno styling luminoso e definito

Dyson presenta un nuovo accessorio per l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, una soluzione pensata per lisciare i capelli e ridurre l’effetto elettrostatico, nascondendo i fastidiosi flyaway, senza calore estremo. Il nuovo accessorio per il finish sfrutta l’effetto Coanda - un fenomeno introdotto per la prima volta con lo styler Dyson AirwrapTM - per attirare e sollevare i capelli più lunghi, spingendo i baby hair verso l’interno della ciocca e nascondendoli alla vista. La riduzione dell’effetto elettrostatico aumenta l’allineamento delle ciocche e accentua la lucentezza naturale dei capelli.

Emma Sheldon, Dyson Hair Care Category Director, ha detto: “I nostri ingegneri vanno oltre il convenzionale. Ossessionati dal flusso d’aria, abbiamo spinto il potenziale dell’effetto Coanda oltre dopo aver osservato la tecnica del “brush and blow dry” adoperata dai professionisti per ridurre l’effetto elettrostatico dei capelli e nascondere i baby hair. Tradizionalmente, questa tecnica prevede l’uso di una spazzola tonda per dividere i capelli, mentre il flusso d’aria dell’asciugacapelli viene direzionato per lisciare la ciocca, nascondendo alla vista i capelli più corti o spezzati. Abbiamo deciso di trovare un modo innovativo
per meccanizzare questo metodo per le acconciature di tutti i giorni. Il nuovo accessorio sfrutta l'effetto Coanda per nascondere i flyaway e ridurre l’effetto elettrostatico, senza esporre i capelli ai danni da calore
estremo.”

Gli ingegneri Dyson hanno raccolto oltre 1.14 miliardi di dati avendo condotto più di 10.000 ore di test con 420 hair stylist professionisti in 80 saloni in tutto il mondo. È emerso come i professionisti usassero una spazzola tonda e un asciugacapelli per lisciare i capelli, mentre i self-styler meno esperti preferissero scegliere soluzioni – come le piastre con lamine rigide – che prevedevano l’uso di temperature più alte per ottenere lo stesso finish professionale. Questa scelta comporta un’esposizione dei capelli a un calore extra non necessario, aumentando il rischio di danni evitabili. I capelli danneggiati sono più deboli e più propensi a spezzarsi, così determinando la presenza dei fastidiosi flyaway.


Jen Atkin, Dyson Global Styling Ambassador, ha spiegato: “Penso siamo tutti d’accordo nel ritenere baby hair ed effetto elettrostatico una vera fonte di frustrazione. Non c’è niente di meglio del finish professionale che un bravo stylist è in grado di dare alla piega: infatti, le skill di un professionista sono il segreto per domare i fastidiosi flyaway. L’ultimo accessorio progettato da Dyson risponde alla necessità di dare ai clienti la possibilità di ottenere lo stesso finish “glossy” anche a casa – una finitura super sleek, da soli, non solo in salone”.


I nostri ingegneri hanno testato diverse angolazioni prima di arrivare alla curva semicircolare che dà all’accessorio per il finish di Dyson la sua forma originale. I primi prototipi presentavano un anello circolare chiuso ma, dopo ulteriori test, gli ingegneri hanno scoperto che la parte inferiore del cerchio non era necessaria. La filosofia del lean engineering, molto cara a Dyson, ha permesso ulteriori iterazioni per eliminare il materiale in eccesso senza influire sulle prestazioni.


L'accessorio Flyaway dell’asciugacapelli Dyson SupersonicTM ha una forma unica. Da sempre, Dyson si è distinta per aver modificato e innovato forme convenzionali. Prima tra tutte quella dell’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, progettato per offrire un’ampia gamma di styling diversi per altrettanti diversi tipi di capelli, senza calore estremo.


L’asciugacapelli più veloce, progettato per diversi tipi di capelli


Dyson SupersonicTM è l’asciugacapelli più veloce, alimentato dal piccolo ma potente motore digitale Dyson V9 di Dyson, che compie 110.000 giri al minuto – è fino a 6 volte più veloce degli altri motori per asciugacapelli. La dimensione del motore digitale Dyson V9 ha permesso agli ingegneri di posizionarlo nel manico per una maneggevolezza ottimale. Il controllo intelligente del calore misura la temperatura dell'aria più di 40 volte al secondo e regola il calore. In questo modo, si prevengono i danni da calore estremo e si preserva la luminosità dei capelli. La tecnologia Air MultiplierTM triplica il flusso d’aria per generare un getto controllato ad alta pressione e ad alta velocità, per un'asciugatura rapida e uno styling preciso. Grazie a rigorosi test condotti nei laboratori Dyson su diverse tipologie di capelli sono stati progettati accessori differenti per l'asciugacapelli Dyson SupersonicTM,

Tra questi: il beccuccio lisciante, il concentratore, il diffusore, il pettine districante e il Gentle Air.

Compra direttamente dal produttore. Il nuovo accessorio Flyaway è compatibile con i modelli di asciugacapelli Dyson SupersonicTM esistenti e sarà acquistabile individualmente al prezzo di 35€ o parte della dotazione delli accessori parte dell’asciugacapelli a partire dal 6 luglio, al prezzo di 399€. Per maggiori informazioni visitare il sito dyson.it.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x