19 Gennaio 2021
Mediacom (fonte: comunicato stampa)
MediaCom svela la sua nuova proposition. Il network ha l’obiettivo di offrire ai Clienti una visione più ampia. Nell’ambito della propria consulenza MediaCom aiuterà a identificare e massimizzare nuove aree di crescita per i brand, per aumentare il loro ritorno sugli investimenti di marketing.
Questo ambizioso obiettivo sarà raggiunto attraverso un'evoluzione della filosofia “Systems Thinking” dell'agenzia, alimentata da prodotti e tecnologie che si integreranno con la più ampia offerta di WPP e GroupM, con una sempre maggiore attenzione all’importanza di dati, analisi, pertinenza dei contenuti e risultati aziendali.
La somma di questi elementi garantirà ai clienti di MediaCom una comprensione completa dell'impatto delle strategie marketing - dal performance marketing alle campagne di brand image a lungo termine - sui risultati di business. Alla base di questo nuovo approccio c’è la volontà di ottenere – per le Aziende clienti - sia risultati immediati che sul lungo periodo.
Questo annuncio segue la nomina di Nick Lawson a Global CEO nel luglio 2020 e coincide con una nuova visualidentity -dopo 30 anni - e un'evoluzione del Brand.
Nick Lawson, Global CEO di MediaCom, ha dichiarato: “Il cambiamento nel mondo che ci circonda sta accelerando. Questo nuovo panorama offre molte opportunità di business per i brand che pensano le loro strategie di marketing con un approccio olistico. Riteniamo che la nostra nuova proposition - fare un passo indietro e vedere un quadro più ampio - possa avere un impatto significativo sul ritorno dell’ investimento di marketing dei nostri clienti. Questa nuova offerta è quella che, come credo, solo noi possiamo implementare; è radicato nell'approccio di SystemsThinking che abbiamo impiegato per sei anni e sarà realizzato attraverso il nostro approccioPeople First, BetterResults. Sono entusiasta che abbia preso vita e che possa continuare a supportare la crescita del nostro straordinario portfolio di clienti".
MediaCom da impulso alla crescita dei brand aiutandoli a vedere il quadro complessivo, applicando la filosofia ‘Systems Thinking’ a tutte le leve di marketing: media, messaggio e dati. Di conseguenza, progettiamo strategie di comunicazione che forniscono risultati a breve termine e aiutano i brand a costruire per il futuro.
Come parte di WPP, il più grande gruppo di servizi di comunicazione e marketing al mondo, e GroupM, la holding di media investment di WPP, abbiamo accesso ai dati più completi, ai benchmark più solidi e alle più avanzate skills del mercato. Questo ci aiuta a fornire soluzioni complete per tutte le sfide di marketing.
Il pensiero “People First, BetterResults" è alla base del nostro successo: sappiamo che investendo nel benessere, nella carriera e nelle capacità del nostro personaleaiuteremo a far crescere le attività dei nostri clienti.
Nel 2020 questo approccio ha portato MediaCom ad essere premiata Global Media Network of the Year da Eurobest e dal Festival of Global Media, oltre ad essere l'agenzia più premiata ai WARC Media Awards.
iGdI TV
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Sergio Luciano - Reg. Trib. di Milano n° 40 del 14/05/2020 - © 2020 - Il Giornale d'Italia