Mercoledì, 03 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

MediaCom (GroupM) presenta la nuova visual identity e conferma la propria proposition

 Nick Lawson, Global CEO di MediaCom: "Il cambiamento nel mondo che ci circonda sta accelerando. Nuova proposition avrà impatto significativo su ritorno dell'investimento di marketing dei nostri clienti"

19 Gennaio 2021

MediaCom (GroupM) presenta la nuova visual identity  e conferma la propria proposition

Mediacom (fonte: comunicato stampa)

MediaCom svela la sua nuova proposition. Il network ha l’obiettivo di offrire ai Clienti una visione più ampia. Nell’ambito della propria consulenza MediaCom aiuterà a identificare e massimizzare nuove aree di crescita per i brand, per aumentare il loro ritorno sugli investimenti di marketing.

Questo ambizioso obiettivo sarà raggiunto attraverso un'evoluzione della filosofia “Systems Thinking” dell'agenzia, alimentata da prodotti e tecnologie che si integreranno con la più ampia offerta di WPP e GroupM, con una sempre maggiore attenzione all’importanza di dati, analisi, pertinenza dei contenuti e risultati aziendali.

 

La somma di questi elementi garantirà ai clienti di MediaCom una comprensione completa dell'impatto delle strategie marketing - dal performance marketing alle campagne di brand image a lungo termine - sui risultati di business. Alla base di questo nuovo approccio c’è la volontà di ottenere – per le Aziende clienti - sia risultati immediati che sul lungo periodo.

 

Questo annuncio segue la nomina di Nick Lawson a Global CEO nel luglio 2020 e coincide con una nuova visualidentity -dopo 30 anni - e un'evoluzione del Brand.

Nick Lawson, Global CEO di MediaCom, ha dichiarato: “Il cambiamento nel mondo che ci circonda sta accelerando. Questo nuovo panorama offre molte opportunità di business per i brand che pensano le loro strategie di marketing con un approccio olistico. Riteniamo che la nostra nuova proposition - fare un passo indietro e vedere un quadro più ampio - possa avere un impatto significativo sul ritorno dell’ investimento di marketing dei nostri clienti. Questa nuova offerta è quella che, come credo, solo noi possiamo implementare; è radicato nell'approccio di SystemsThinking che abbiamo impiegato per sei anni e sarà realizzato attraverso il nostro approccioPeople First, BetterResults. Sono entusiasta che abbia preso vita e che possa continuare a supportare la crescita del nostro straordinario portfolio di clienti".

 

MediaCom da impulso alla crescita dei brand aiutandoli a vedere il quadro complessivo, applicando la  filosofia ‘Systems Thinking’ a tutte le leve di marketing: media, messaggio e dati. Di conseguenza, progettiamo strategie di comunicazione che forniscono risultati a breve termine e aiutano i brand a costruire per il futuro.

 

Come parte di WPP, il più grande gruppo di servizi di comunicazione e marketing al mondo, e GroupM, la holding di media investment di WPP, abbiamo accesso ai dati più completi, ai benchmark più solidi e alle più avanzate skills del mercato. Questo ci aiuta a fornire soluzioni complete per tutte le sfide di marketing.

 

Il pensiero “People First, BetterResults" è alla base del nostro successo:  sappiamo che investendo nel benessere, nella carriera e nelle capacità del nostro personaleaiuteremo a far crescere le attività dei nostri clienti.

Nel 2020 questo approccio ha portato MediaCom ad essere premiata Global Media Network of the Year da Eurobest e dal Festival of Global Media, oltre ad essere l'agenzia più premiata ai WARC Media Awards.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti